venerdì, Marzo 28, 2025

Dopo la vittoria di Trump, molti americani vogliono trasferirsi all’estero

Dopo la vittoria di Donald Trump, molti americani vogliono trasferirsi all’estero. Temono che una nuova presidenza Trump possa creare una frattura ancora più profonda nel paese.

Dopo la vittoria di Trump, molti americani vogliono trasferirsi

Dopo la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali, molti americani scoraggiati stanno cercando come trasferirsi all’estero. Le ricerche su Google per “trasferirsi in Canada” sono aumentate del 1.270% nelle 24 ore successive alla chiusura dei sondaggi. Ricerche simili sul trasferimento in Nuova Zelanda sono aumentate di quasi il 2.000%, mentre quelle per l’Australia sono aumentate dell’820%. Secondo un funzionario di Google, sulla costa orientale degli USA le ricerche su Google relative all’emigrazione hanno raggiunto il massimo storico per tutti e tre i Paesi. Anche alcuni avvocati specializzati in immigrazione sono stati sommersi di richieste. “Ogni mezz’ora riceviamo una nuova richiesta via email”, ha affermato Evan Green, socio amministratore dello studio legale canadese specializzato in immigrazione, Green and Spiegel. In un gruppo Reddit dedicato a chi lascia gli USA, chiamato “r/AmerExit”, centinaia di persone hanno condiviso suggerimenti su destinazioni ideali e consigli per ottenere visti e lavori.

Molti americani temono che una nuova amministrazione Trump possa creare una frattura ancora più profonda tra democratici e repubblicani su questioni come razza, genere, cosa e come viene insegnato ai bambini e diritti riproduttivi. “Trump è ovviamente l’impulso, ma è anche sociale. La maggior parte degli americani ha votato per lui e alcune persone non si sentono più necessariamente a loro agio a vivere in quel tipo di società. Le persone hanno paura di perdere le libertà”, ha detto Green.


Leggi anche: RFK Jr. sta esaminando i curriculum per i principali incarichi sanitari di Trump

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles