giovedì, Aprile 25, 2024

Dopo 15 anni di presidenza Zamparini lascia, ecco Baccaglini

Dopo 15 anni di presidenza Maurizio Zamparini lascia la guida del Palermo Calcio, l’annuncio è arrivato ufficialmente nella conferenza stampa di martedì.

L’imprenditore friulano lascia un’eredità pesante, fatta di retrocessioni e promozioni ma soprattutto una turbolenta successione di allenatori: nella sua carriera a Palermo ha cambiato allenatore 45 volte, alternandone 29.

Nella stagione 2015/2016 detiene il record di maggior numero di cambi di panchina (8) esonerando ben 7 allenatori diversi.

Zamparini lascia la proprietà del Palermo calcio a Paul Baccaglini, ex inviato delle Iene e personaggio particolare; classe 1984 di padre americano e madre italiana, finiti gli studi inizia la sua carriera nel mondo della comunicazione lavorando prima con RTL 102.5 poi passando alla televisione nel programma “Le Iene” di Italia 1 e “Il Testimone” su La7.

Successivamente si trasferisce negli Stati Uniti dove si interessa di mercati finanziari diventando un trader e iniziando a gestire un family found, con l’aumento di capitale origina prima il Keystone group poi il fondo Integritas Capital insieme a due soci.

Ed è proprio con il fondo Integritas Capital che acquisirà le quote del Palermo calcio entro il 19 aprile, con il trasferimento delle quote che avverrà entro il 30 aprile.

Baccaglini si è detto entusiasta di questa nuova avventura, e punta a riportare in alto il Palermo anche attraverso la costruzione di un nuovo stadio e un nuovo centro sportivo, anche se nell’ambiente ci sono molti dubbi riguardo la sua serietà e concretezza.

Per Zamparini è pronto un nuovo ruolo di consulente in società.

 

 

 

Gregorio Scaglioli
Gregorio Scaglioli
Caporedattore sport, appassionato di calcio e di tutto ciò che ruota attorno

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles