sabato, Aprile 20, 2024

Donne e birre: cosa cercano e cosa preferiscono?

Da tempo le donne hanno dimostrato di amare la birra. Ma in pochi si sono chiesti veramente quale birra piace alle donne e cosa cercano in questa bevanda. Ecco che arriva ora una ricerca della Doxa, commissionata da Birra Messina. Nella ricerca intitolata “Donne e Birra, quel pizzico di sale che fa la differenza” scopriamo tante cose. Non ci deve soprendere il legame che emerge dalla ricerca tra donne e birra: sono state le donne a creare le prime birre della storia dell’umanità.

Donne e Birre: cosa si aspettano da questa bevanda?

L’indagine ha coinvolto 800 donne i 18 e i 64 anni. Per le intervistate la birra deve offrire una buona sensazione al palato e avere un gusto intenso e deciso, ma deve avere anche qualità di leggerezza e bevibilità. Il 30% delle donne cerca nella birra “capacità dissetanti” e il 26% preferisce un “grado alcolico non elevato”. Le note fruttate piacciono le “note fruttate”, al 16% la “persistenza della schiuma”, al 15% la “frizzantezza” e solo a un 10% il “gusto amaro”.

Donne e birra: preferiscono le ricette orginali

Le donne sono aperte alle novità e il 95% afferma di essere incuriosita dalle “ricette originali”. In particolare moltissime (il 93%) è incuriosita dalla possibilità di assaggiare una birra che nella sua ricetta prevede l’utilizzo di un pizzico di sale.

Birra Messina Cristalli di Sale

Molte delle intervistate la conoscono. Birra Messina Cristalli di Sale ha una buona sensazione al palato, leggerezza e la bevibilità (39%). I cristalli di sale infatti aiutano a sviluppare la percezione dei sapori in bocca. Secondo più della metà della donne intervistate, Birra Messina Cristalli di Sale è la birra ideale da bere a casa, in famiglia, per accompagnare il pasto, soprattutto tra le ragazze di 18-24 anni e tra le donne Millennial. Sembra essere la birra giusta per “una pausa rilassante durante la giornata” o per il relax serale davanti a un film.

Birra alla Vagina: Arriva dalla Polonia ed è già in commercio

Sowmya Sofia Riccaboni
Sowmya Sofia Riccaboni
Blogger, giornalista scalza (senza tesserino), mamma di 3 figli. Guarda il mondo con i cinque sensi, trascura spesso la forma per dare sensazioni di realtà e di poter toccare le parole. Direttrice Editoriale dal 2009. Laureata in Scienze della Formazione.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles