Donald Trump si ricandida per le presidenziali

0
187
USA: legislazione per escludere Trump

“Per rendere l’America nuovamente grande e gloriosa, stasera annuncio la mia candidatura a presidente degli Stati Uniti”. Con queste parole Donald Trump si è ufficialmente ricandidato per le presidenziali americane. Trump ha poi attaccato il presidente Biden, accusandolo di aver rovinato l’America. Non si è fatta attendere la risposta di Biden. “Donald Trump ha rovinato l’America”, ha detto Biden.

Donald Trump si ricandida per le presidenziali americane

L’ex presidente Donald Trump ha annunciato ufficialmente la sua candidatura per le presidenziali americane del 2024. Parlando dalla sua residenza a Mar-a-Lago, Trump ha affermato: “Il ritorno dell’America comincia oggi”. Il tycoon ha poi tenuto un discorso di circa un’ora nel quale ha elencato tutti i propri successi e ha puntato il dito contro il presidente Joe Biden. Secondo Trump, Biden è il principale colpevole dei “mali che stanno affliggendo l’America”. “L’America è in declino, umiliata e derisa sulla scena internazionale. La gente è impazzita e arrabbiata e noi abbiamo un presidente che si addormenta ai vertici internazionali”, ha detto l’ex presidente, che poi ha promesso “Biden non avrà altri quattro anni”. “Da ora al giorno delle elezioni combatterò come nessun altro prima e sconfiggeremo la sinistra democratica radicale che sta tentando di distruggere il nostro Paese dall’interno”, ha aggiunto. Trump ha poi detto di essere una vittima dell’inchieste orchestrate dai democratici e ha ironizzato sul fatto di avere il “record” dei mandati di comparizione e ha detto di essere più perseguitato di Al Capone.

Ivanka Trump dice che non seguirà più suo padre in politica

Intanto, la figlia Ivanka ha messo in chiaro che non si farà coinvolgere in questa “avventura politica” del padre. “Amo molto mio padre. Ma questa volta, scelgo di dare la priorità ai miei figli piccoli e alla vita privata che stiamo creando come famiglia. Non ho intenzione di essere coinvolto in politica. Mentre amerò e sosterrò sempre mio padre, andando avanti lo farò al di fuori dell’arena politica”, ha detto Ivanka Trump.


Leggi anche: DeSantis è in vantaggio su Trump negli ultimi sondaggi