Donald Trump pronto a candidarsi a USA 2024

0
356
Donald Trump pronto a candidarsi a USA 2024

Nel corso di un evento pubblico in Florida l’ex presidente americano Donald Trump ha lasciato intendere che è pronto a candidarsi alle elezioni presidenziali del 2024. “L’ho detto forte e chiaro: abbiamo vinto la prima volta e la seconda abbiamo vinto ancora di più. E sembra che dovremo pensare fortemente a una terza volta”, ha detto Trump.

USA 2024: Donald Trump pronto a candidarsi?

Nel corso di un evento pubblico a Orlando, Florida, Donald Trump ha lasciato intendere che potrebbe candidarsi alle elezioni presidenziali USA 2024. Secondo quanto riferito da The Orlando Sentinel, l’ex presidente ha affermato: “L’ho detto forte e chiaro. Abbiamo vinto la prima volta e la seconda volta ancora di più. E sembra che dovremmo pensare fortemente a una terza volta”. Durante l’evento, che ha visto un’affluenza inferiore del previsto, Trump si è preso il merito dei vaccini contro il coronavirus, definendoli “una delle più grandi scommesse nella storia del mondo perché quel vaccino o i tre vaccini sono andati in tutto il mondo e hanno salvato milioni e milioni di vite”.  Trump ha poi attaccato il presidente Joe Biden, definendolo “una banderuola controllata dal Barack Obama”.  

Rispondendo sulla possibilità di un’indagine sul figlio del presidente, Hunter Biden, Trump ha risposto: “Non voglio far male a una famiglia”. Le parole del tycoon sulla famiglia Biden hanno attirato fischi dalla platea. Infine, l’ex presidente ha minimizzato l’assalto al Campidoglio dello scorso 6 gennaio.

Anche Pence e De Santis potrebbero candidarsi

La conferma di una possibile candidatura di Trump arriva mentre l’ex vicepresidente Mike Pence ha ventilato l’ipotesi di una sua candidatura nel 2024. Pence, che ha fatto diverse soste in stile campagna elettorale nel New Hampshire la scorsa settimana, non ha escluso una possibile candidatura quando ha parlato con un giornalista della CNN. “Posso dirvi onestamente che nel 2023 io e la mia famiglia faremo ciò che abbiamo sempre fatto. Rifletteremo, pregheremo e determineremo dove potremmo servire meglio e andremo dove siamo chiamati“, ha detto Pence. Anche il governatore della Florida, Ron De Santis, ha affermato che potrebbe candidarsi a USA 2024. Sulla possibilità che a correre sia De Santis, Trump ha risposto: “Mi piace molto“.


Leggi anche: Truth Social di Trump ha raccolto un miliardo di dollari