Domenica al via la Formula-E

0
80

Inizierà questo weekend il campionato mondiale di Formula E, competizione automobilistica riservata alle auto monoposto alimentate esclusivamente a batteria.
Sebbene come già detto si sono svolte altre tre stagioni, la Formula E è ancora uno sport semi-sconosciuto. Cerchiamo allora di capire come funziona.

Aspetti Tecnici: Le auto sono alimentate con batterie da 28 kW/h e avranno un massimo di potenza erogabile, diverso per qualifiche e gara: per le qualifiche questo limite è fissato a 200 Kw (270 cavalli) mentre la potenza massima disponibile in gara è di 180 kW (243 cavalli).

Squadre partecipanti: Saranno 10 i team che prenderanno parte al mondiale: Mahindra, Audi, Andretti, Renault, Virgin, NIO, Venturi, Jaguar ,Techeetah e Dragon Racing.

Tra le novità del 2018 abbiamo l’ingresso nel calendario della gara di Roma e Zurigo, che riporta le corse automobilistiche sul suolo elvetico dopo 68 anni.

Il detentore del titolo è il brasiliano Lucas di Grassi, che a bordo dell’Audi e-tron FE04 cercherà di bissare il successo.

Appuntamento dunque a questo week-end quando si alzerà il sipario.

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here