DKNY Autunno 2022: esprimere se stessi con il look

La collezione Autunno 2022 di DKNY pone l'accento sulla capacità di esprimere i propri umori tramite il look. Il fulcro della nuova linea è la felpa in edizione limitata.

0
284
DKNY Autunno 2022
Nuova collezione Autunno 2022 DKNY (screenshot Instagram).

DKNY ha dato il via alla sua campagna per l’Autunno 2022. La collezione approderà sul mercato a partire dal 6 settembre, ma nel frattempo è possibile vedere alcuni dei pezzi forti della linea di abbigliamento. Questi sono già disponibili ai preordini. Il cast del servizio fotografico di Sam Rock comprende modelle emergenti come Quannah Chasinghorse, Julia Cumming e Yendry. Edward Bowleg, invece, è il responsabile delle riprese del cortometraggio.

DKNY: esprimere i propri sentimenti con la moda

DKNY ha avviato una collaborazione con la National Alliance on Mental Illness statunitense per sottolineare quanto sia importante l’espressione della propria personalità. L’azienda di abbigliamento americana rende omaggio a coloro che scelgono dei look in grado di palesare il loro umore o sentimenti. Le creazioni del brand di Donna Karan per l’Autunno 2022 sono audaci e si soffermano sulla possibilità di esprimere se stessi senza mettere da parte la comodità e l’unicità di chi li indossa.

Missoni Autunno 2022: storie di eleganza e colori

La felpa è il must-have dell’Autunno 2022

La collezione DKNY per la stagione autunnale si basa su abiti in maglia lavorati a trecce, vestiti in pelle vegana nel segno della sostenibilità, e capispalla scozzesi. Il pezzo forte dell’intera linea, però, è la felpa disponibile in edizione limitata e personalizzabile. Sul capo campeggia la scritta “Today I Feel” e mette a disposizione una selezione di etichette che rappresentano diversi stati d’animo. Queste possono essere inserite al di sotto del motto principale. Le etichette si possono cambiare in qualsiasi momento.

Breve storia del marchio DKNY

DKNY è nata nel 1985 a New York da un’idea di Donna Karan e del suo defunto marito Stepehen Weiss. L’obiettivo iniziale era quello di proporre la comodità dell’abbigliamento sportivo unita all’eleganza del prêt-à-porter, senza però approdare sul mercato con prezzi troppo alti. Nel corso degli anni la società è cresciuta e si è ampliata anche ad altri ambiti della moda, come accessori, scarpe, abbigliamento per bambini e accessori. I primi negozi ufficiali sono stati aperti a Londra nel 1997 e a New York nel 1999. Ad oggi sono circa 70 in tutto il mondo, compresi Cina e Canada. Nel 2001 LVMH ha acquisito il marchio DKNY.