Evan Thomas Peters, attore statunitense nato a Saint Louis, Missouri, nel 1987, compie oggi 32 anni. Peters, nonostante la giovane età, è già qualche anno che ha acquisito una solida popolarità, dovuta anche e soprattutto ai suoi ruoli in celebri serie televisive, che lo hanno poi di conseguenza lanciato nel dorato mondo del cinema.

Il cinema: X-Men e gli altri

Il suo esordio cinematografico avviene nel 2004 con Clipping Adam. La sua interpretazione viene molto ben apprezzata, così come la seconda prova sul grande schermo, avvenuta nello stesso anno in Sleepover. Nel 2008 partecipa a Never Back Down – Mai arrendersi, e nel 2010 a Kick-Ass, due film di importante successo commerciale. Nel 2011 lavora al sequel di Never Back Down, Combattimento letale. La vera svolta cinematografica per Peters avviene nel 2014, quando viene scelto da Bryan Singer per interpretare Quicksilver nel suo X-Men – Giorni di un futuro passato, ruolo che riprenderà anche nel sequel X-Men – Apocalisse del 2016. Per questo ruolo il giovane attore viene particolarmente elogiato da pubblico e critica. Nel 2015 ha recitato in The Lazarus Effect, nel 2016 in Elvis & Nixon, e nel 2018 in Deadpool 2 ed in American Animals. Verso la metà del 2019 sarà di nuovo in sala per la terza volta nei panni di Quicksilver in X-Men – Dark Phoenix.

Le serie tv: American Horror Story e le altre

Se Evan Peters oggi è popolare lo deve sicuramente alle serie tv, dove si può dire che è professionalmente nato e dove continua a lavorarci con grande dedizione ed ottimi risultati. Dopo brevi apparizioni in diversi serial, tra cui le più consistenti in The Days (6 episodi), Phil dal futuro (5 ep.) e One Tree Hill (6 ep.), nel 2005 ottiene il primo ruolo di rilievo in Invasion. Nel 2001 avviene la consacrazione: entra a far parte del cast principale dell’antologico American Horror Story di Ryan Murphy e Brad Falchuk, recitando in tutte ed otto le stagioni ad ora realizzate ovviamente sempre in ruoli diversi (la trasmissione dell’ottava stagione è terminata da pochi giorni sul canale Fox di Sky). Le interpretazioni dell’attore all’interno dello show hanno fatto le sue fortune, venendo sempre ben recensito per le sue ottime qualità recitative. Dal 2018 è entrato nel cast di Pose, altra serie particolarmente apprezzata (in Italia è ancora inedita), sempre creata dalle brillanti menti del geniale duo Murphy-Falchuk, di cui Peters è uno dei principali pupilli.

Buon compleanno Evan!

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here