Adam Jared Brody, meglio conosciuto semplicemente come Adam Brody, compie oggi 39 anni. L’attore statunitense, nato a San Diego nel 1979, ha raggiunto la notorietà grazie alla serie televisiva The O.C., vero e proprio trampolino di lancio che lo ha catapultato poi nel fantastico mondo dorato del cinema.

La carriera cinematografica

La sua carriera cinematografica inizia nel 1999 quando ottiene una parte in Atti di violenza; poi nel 2001 è nel cast dell’irriverente American Pie 2, pellicola in cui recita una piccola parte. Nel 2002 recita anche nell’ormai cult horror The Ring di Gore Verbinski (con Naomi Watts).

La sua carriera sul grande schermo corre parallelamente a quella televisiva, dove ottiene il grosso del successo, ed infatti più popolarità ottiene grazie a The O.C. e più ottiene ruoli di maggiore importanza in sala.

Nel 2005 è nel cast di Mr. & Mrs. Smith al fianco di Brad Pitt e di Angelina Jolie. Nel 2007 è addirittura il protagonista de Il bacio che aspettavo assieme a Meg Ryan ed a Kristen Stewart. Nel 2011 recita in Scream 4 di Wes Craven (altra saga horror famosissima). Nel 2017 è tra i protagonisti di CHiPs, adattamento cinematografico dell’omonima celebre serie televisiva degli anni settanta-ottanta. Infine nel 2019 sarà nel cast di Shazam!, pellicola supereroistica basata sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics. 

Tra le curiosità, Brody avrebbe dovuto interpretare Barry Allen/Flash nel film di Geroge Miller dedicato alla Justice League Justice League: Mortal, pellicola che però a causa dello sciopero degli sceneggiatori del 2007/2008 e ad altri problemi produttivi non venne mai realizzata.

Le serie tv: Il successo e la popolarità grazie a The O.C.

È però al piccolo schermo che Adam Brody deve la maggior parte della sua fama, è lì che ha ottenuto i ruoli che più hanno contribuito a renderlo famoso.

Dopo molte apparizioni in diverse serie tv, nel 2001 diviene protagonista della sit-com canadese Boys and Girls (molto apprezzata anche se durata solo la miseria di 13 episodi); nel 2002 entra a far parte del cast dell’amatissima serie televisiva Una mamma per amica nel ruolo di Dave Rygalski (che interpreterà in 9 episodi).

La vera svolta della carriera arriva però nel 2003, anno in cui ottiene la parte di Seth Cohen nel telefilm The O.C.. La serie sin da subito ha un successo clamoroso e permette all’attore di raggiungere la fama internazionale. Adam recita nella serie fino alla conclusione, nel 2007, essendo di fatto uno dei pochi attori del cast a partecipare a tutti i 92 episodi realizzati. Il serial è ancora oggi, a più di dieci anni dalla sua conclusione, uno dei più amati di genere dramma adolescenziale.

Nel 2015 è protagonista con Lisa Joyce di Billy & Billie, e dal 2016 di StartUp con Martin Freeman. Inoltre viene annunciato che farà parte del cast di una nuova serie tv della CBS in cui interpreterà Andrew, un quarantenne la cui pacifica esistenza viene sconvolta dal ritorno del suo amore giovanile.

Buon compleanno Adam! 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here