Theodore Peter James Kinnaird Taptiklis, più comunemente noto come Theo James, spegne oggi 34 candeline. L’attore e cantante inglese è nato ad Oxford nel 1984 ed è principalmente noto per essere stato co-protagonista della saga di Divergent, a cui è arrivato dopo essersi fatto un nome grazie alla gavetta nelle serie televisive.

Il cinema di Theo James: dalla saga Divergent in poi

Amante del teatro, forma d’arte con cui è cresciuto calcando i palcoscenici dal 2007 al 2009, debutta al cinema col film Incontrerai l’uomo dei tuoi sogni, scritto e diretto dal maestro Woody Allen. Nel 2011 prende parte prima a Finalmente maggiorenni, e poi ad Underworld – Il risveglio assieme a Kate Beckinsale (inoltre parteciperà, stavolta da co-protagonista, anche al sequel, Underworld: Blood Wars).

Nel 2014 Theo James ottiene l’importante ruolo di Tobias “Quattro” Eaton, parte che gli svolterà definitivamente la carriera, nel film distopico Divergent (tratto dall’omonima saga letteraria). Co-protagonista della pellicola assieme a Shailene Woodley, riprenderà il medesimo ruolo anche negli altri due sequel della trilogia: The Divergent Series: Insurgent (2015; questo film gli vale un Teen Choice Award) e The Divergent Series: Allegiant (2016).

Nel 2015 è stato il protagonista di Franny accanto a Richard Gere e Dakota Fanning ed ha recitato in Crazy Dirty Cops. Nel 2018 è stato protagonista prima in Giochi di potere, e poi in La fine.

Le serie tv di Theo James: I fantasmi di Bedlam e Golden Boy

Leggi anche I fantasmi di Bedlam con Theo James

È sul piccolo schermo che però Theo James ha iniziato a farsi notare e, tra comparsate varie, ad ora ha avuto due volte il ruolo da protagonista in serie televisive: nel 2011 è stato Jed Harper nella prima stagione della britannica I fantasmi di Bedlam; nel 2013 è il giovane detective Walter William Clark Jr. in Golden Boy, la quale viene però cancellata dopo una sola stagione. Entrambi gli show sono serviti comunque a James per mettersi in mostra a tal punto da fargli fare il salto ad attore di cinema.

Buon compleanno Theo! 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here