Divi & serie tv: Tanti auguri a Patrick Dempsey

0
419

Ricorre oggi il compleanno di Patrick Dempsey, attore statunitense di origini irlandesi che ad ora ha ben suddiviso la propria carriera tra cinema e serie tv. Nato a Lewiston, nel Maine, nel 1966, compie oggi 53 anni, portati in splendida forma. Nel 2007 la rivista People l’ha posizionato al secondo posto della classifica sugli uomini più sexy del pianeta. Grande appassionato di corse e motori, ha partecipato a più gare automobilistiche, tra cui due volte alla 24 ore di Le Mans, e nella seconda occasione in cui vi ha partecipato, nel 2013 (la prima nel 2009), vi ha corso a bordo della Porsche 911 GT3 della scuderia Dempsey Del Piero Proton, scuderia da lui fondata qualche mese prima assieme all’ex calciatore italiano Alessandro Del Piero.

La verità sul caso Harry Quebert, arriva su canale 5

La carriera cinematografica

Dempsey debutta al cinema a soli 19 anni nel 1985 con il film Catholic Boys. Dopo la commedia adolescenziale del 1986 Meatballs 3 – Porcelloni in vacanza, raggiunge le prime fasi del successo con la commedia del 1987 Playboy in prova, seguita nel 1989 da altri due “filmetti” quali Seduttore a domicilio e Innamorati pazzi (in cui recita accanto ad un giovane Brad Pitt). Nel 1995 recita in Virus letale accanto a Morgan Freeman e a Dustin Hoffman, mentre nel 2000 partecipa all’horror Scream 3 di Wes Craven. Nel 2002 lavora alla commedia romantica Tutta colpa dell’amore (insieme a Reese Witherspoon), nel 2007 a Come d’incanto (con Amy Adams), nel 2008 a Un amore di testimone, nel 2010 ad Appuntamento con l’amore e nel 2011 prima a Le regole della truffa e poi a Transformers 3 di Michael Bay. Infine nel 2016 è stato tra i protagonisti principali di Bridget Jones’ Baby.

Le serie tv: Grey’s Anatomy

La vera fama e popolarità Dempsey la deve però sicuramente al piccolo schermo, grazie al quale è diventato famoso ed amatissimo nei panni del Dottor Derek Shepherd (il bel Dr. Stranamore) nella celebre serie tv Grey’s Anatomy, nella quale ha recitato per ben 11 stagioni tra il 2005 ed il 2015 (partecipando alla bellezza di 244 episodi). Ha preso inoltre parte ad un paio di episodi di Private Practice, spin-off della stessa Grey’s Anatomy. È stato guest star di molte altre serie televisive e film tv, in particolare recitando in 3 episodi sia di The Practice – Professione avvocati che di Will & Grace. Infine nel 2018 è stato il protagonista della miniserie televisiva in 10 puntate La verità sul caso Harry Quebert.

Buon compleanno Patrick!

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here