venerdì, Aprile 19, 2024

Diventare regina: l’ultima di 5000 eredi è tedesca

Impossibile? Solo se pensi che lo sia. Così rispondeva il Cappellaio Matto ad Alice, nel film di Tim Burton Alice in Wonderland. Ma diventare regina è indubbiamente difficile, se davanti a te ci sono altre 4999 persone.

Per la 5000esima erede sarà davvero impossibile diventare regina?

Chi sia il nuovo re dopo la morte di Elisabetta II nel Regno Unito, lo sappiamo già. Chi dovrà succedergli, e cioè suo figlio William, anche. Ma aldilà dei figli di William, i principi George, Charlotte e Louis, sappiamo chi potrebbe diventare regina dopo altri 4999 eredi?


Regina per caso non solo Elisabetta II d’Inghilterra


Un ordine dinastico in continuo divenire

A opinione di diversi genealogisti, la n° 5000 tra gli eredi al trono si chiama Karin Vogel, ed è una terapeuta tedesca di 47 anni. La sua discendenza sarebbe diretta, poiché proviene dal ramo di Hannover, e più precisamente da Sofia di Hannover (1630-1714), madre del re Giorgio I di Gran Bretagna. Da lui sarebbero nati due figli, Giorgio II e Sofia; da Giorgio ben otto figli, tra cui Federico, padre di re Giorgio III. Da quest’ultimo sovrano nacque Edoardo, che come sappiamo non fu mai re, ma diede vita alla longeva regina Vittoria. Naturalmente, nel corso di 70 anni nascite e morti hanno più volte cambiato l’ordine dinastico, ed è così che la dottoressa Vogel si ritrova al 5000° posto.

Diventare regina? Non ci tengo

Karin Vogel si è ritrovata in questa posizione nel 2011, e nello stesso anno è stata intervistata dal Wall Street Journal. Al giornalista che l’ha incontrata ha però dichiarato di essere “sollevata” di trovarsi in una postazione così bassa nella genealogia reale, poiché non tiene affatto all’idea di diventare regina. Del resto, come abbiamo appena visto, le possibilità sono decisamente scarse.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles