Distanza di sicurezza nei loghi di brand mondiali

Nel tempo duro della pandemia alcuni brand modificano i propri loghi per ricordare alle persone l'importanza del distanziamento sociale

0
398
Distanza di sicurezza

Distanza di sicurezza nei brand del mondo

La distanza sociale, tra le misure per contrastare il Covid-19, è tra le più importanti. Non solo le persone prendono le distanze ma anche le parti dei loghi di brand mondiali. McDonald’s, Coca-Cola, Audi e Volkswagen sono solo alcune delle multinazionali che hanno interpretato il “distanziamento sociale” con riprogettazioni del logo. Il direttore creativo della Siegel + Gale ha dichiarato: «la nostra attuale situazione globale non è uno scherzo, è una cosa seria. La creatività che aiuta al distanziamento fisico è una nota degna». Con il direttore concordano molti venditori i quali hanno altresì affermato: «i marchi che progettano loghi per il distanziamento sociale hanno il potenziale per ridurre la gravità di ciò che stiamo attraversando».

McDonald’s

Già da qualche giorno, sul mercato brasiliano, ha incuriosito l’iniziativa di McDonald’s di modificare il proprio logo. Non c’è più il classico disegno degli archi dorati uniti tra di loro; gli archi sono rimasti ma a distanza di sicurezza l’uno dall’altro. L’iniziativa è stata sponsorizzata soprattutto sui canali social, Facebook e Instagram.

Coca cola

Anche Coca Cola ha voluto sensibilizzare alla misura di distanziamento sociale. A New York, il grande cartellone pubblicitario della Coca Cola mostra lo slogan “Stare separati è il modo migliore per rimanere in contatto“.

Audi e Volkswagen

Le due società automobilistiche Audi e Volkswagen hanno modificato i loro loghi per i loro account sui social media. Audi ha creato un logo che incoraggia alla distanza di sicurezza, lo ha fatto attraverso un video che dice alle persone di rimanere a casa e di tenersi a distanza. Anche Volkswagen ha promosso un video del genere e nel proprio logo ha separato la V dalla W.

Nike

Nike non ha modificato il suo logo ma ha lanciato una vasta campagna sui social media in cui invita le persone a mantenre il metro di distanza di sicurezza. La campagna di sensibilizzazione è stata lanciata sui media con un elenco di atleti stellari tra cui LeBron James e il golfista Tiger Woods.

Commenti