Disneyland Halloween: una magica festa con i Villians

0
469

Atmosfera da brividi, incontri terrificanti e parate mostruose: questo e tanto altro è la festa di Halloween a Disneyland Paris. Il parco Parigino, il più amato e visitato d’Europa, si appresta a festeggiare l’evento più pauroso dell’anno: dal 1 ottobre fino al 6 novembre è possibile ammirare il Resort in tutta la sua mostruosa bellezza. Da non perdere il Disney’s Halloween Party in programma il 29 e 31 Ottobre 2022, con apertura prolungata fino a notte del Disneyland Park. Una grande festa delle streghe, tra divertimento, spaventi e sorprese in compagnia di Topolino e tutti i suoi amici.


Magicland Halloween: un vortice di terrore


Disneyland Halloween: i Villians si ritrovano tutti nel castello della Bella Addormentata

Oltre agli incontri con i personaggi Disney più famosi, Halloween all’interno del Disneyland Paris i visitatori più temerari saranno impegnati nella ricerca dei Cattivi Disney come Malefica, Ursula e Capitan Uncino che si sono impossessati di luoghi iconici come la corte del Castello della Bella Addormentata o Adventure Isle nel cuore di Adventureland. Topolino e i suoi amici si potranno invece salutare al Meet Mickey Mouse nel cuore di Fantasyland. Lo spirito della Festa delle Streghe allunga le sue spettrali braccia sul Parco Disneyland di Parigi, dalla Main Street U.S.A. fino al Castello della Bella Addormentata. Tutte le aree tematiche sono completamente decorate con zucche, fantasmi, spettri, pipistrelli ed animali magici, e non è difficile passeggiare per le sue stradine ed imbattersi in zombie, streghe, fate e personaggi dall’aria poco rassicurante. Tra questi ci sono gli amati Cattivi Disney protagonisti, tra l’altro, di un mostruoso spettacolo proprio davanti al Castello della Bella Addormentata con diaboliche coreografie e lugubri canzoni.

Disneyland Halloween: le decorazioni spettrali

Al momento in cui si entra nel Parco Disneyland, sarà impossibile non notare i decori del periodo di Halloween, tra cui zucche sorridenti, ghirlande con luci, lanterne, simpatici fantasmi e gioiosi scheletri alti fino a 3 metri. Per la prima volta anche gli Hotel Disney saranno adornati con decorazioni autunnali. Dopo due anni di assenza a causa della pandemia, quest’anno tornerà la celebre parata di Halloween con Topolino e i suoi amici, che indosseranno i loro costumi di Halloween più buffi, celebrando così l’inizio della stagione autunnale in un’atmosfera molto festosa e colorata. Imperdibile lo sbalorditivo carro di Topolino, la Mickey’s Illusion Manor, che conterrà alcuni fantasmi giocosi! La parata di Halloween si svolgerà più volte al giorno nel Parco Disneyland.

Disneyland Halloween: i cibi stuzzicanti

Inoltre al tramonto i Cattivi Disney metteranno in scena un’ultima ipnotizzante sorpresa: Nightfall with Disney Villains, che si svolgerà prima di Disney D-Light, il preshow di successo della celebrazione del 30 anniversario con i Droni e di Disney Illuminations. Il loro piano subdolo consisterà nell’uscire dall’ombra e conquistare temporaneamente il castello della Bella Addormentata, durante uno spettacolo di fontane danzanti combinato con proiezioni. Una bella novità per Disneyland Paris. Sono in arrivo nuove deliziose prelibatezze da provare a Disneyland Paris, tra cui la Wicked Whip, un cono sorprendente, il Maleficient Sundae, un’incredibile coppa di gelato di Malefica al Lucky Nugget Saloon, un lecca-lecca Mickey Mummy e molti altri prodotti. Verranno inoltre aggiunte bevande gustose a tema Halloween in alcuni bar e ristoranti del resort, tra cui il Little Devil Cocktail, la mela avvelenata e l’analcolico Oogie Boogie.

Disneyland Halloween: quanto costa il biglietto?

Il 29 e 31 ottobre 2022 si potrà partecipare alle iconiche feste di Halloween, che si svolgeranno nel Parco Disneyland dal tramonto fino alle 2 del mattino. Ci sarà una selezione di attrazioni aperte, come Phantom Manor, Big Thunder Mountain e Pirati dei Caraibi. Non mancheranno ovviamente una parata esclusiva a tema ed elementi di intrattenimento preparati dai Cattivi Disney. Alcune aree del Parco Disneyland saranno immerse in un’atmosfera incredibilmente terrificante e ospiteranno molte creature, inclusi strani zombi nelle grotte e nelle cripte di Adventureland e incontri spettrali a Frontierland. Allo scoccare della mezzanotte, si potranno vivere momenti spaventosi su Main Street U.S.A., mentre gli spiriti misteriosi si impossessano di questa zona. Il prezzo del biglietto per adulto per la serata del 29 ottobre è di 79 euro, per il 31 ottobre il prezzo è più alto cioè 89 euro. Durante queste serate, in via eccezionale, anche gli adulti potranno mascherarsi e travestirsi, sfoggiando i loro migliori costumi di Halloween.

Come si acquistano i biglietti?

Le attrazioni nel loro complesso sono oltre 50 e per Halloween la maggior parte di esse presenteranno delle terrificanti novità. Durante una giornata al parco divertimenti di Parigi imperdibili sono anche le aree Frontierland, ispirata al mondo del Far West e Discoveryland dedicata ai grandi geni dell’arte e della scienza. Ecco una utile informazione per chi vuol trascorrere Halloween a Disneyland: il clou della festa delle zucche è in programma il 29 e 31 ottobre 2022, giornate per le quali à necessario un biglietto di ingresso separato per accedere al Disneyland Park dal tardo pomeriggio. I biglietti vanno acquistati preventivamente online nella sezione “biglietti- acquista un biglietto in anticipo- eventi/esperienze uniche” del sito ufficiale, la disponibilità di ingressi per la festa di Halloween è limitato.

Come arrivare a Disneyland?

Disneyland Paris non si trova lontano da Parigi ed è facilmente raggiungibile dalla capitale francese sia con in autobus che in metro (RER A). E’ possibile quindi soggiornare sia vicino il parco che nel cuore della città della Torre Eiffel: in occasione della festa di Halloween 2022 sono molti gli hotel e i b&b che mettono a disposizione delle offerte per dormire vicino al Resort. Molte strutture ricettive offrono promozioni speciali e pacchetti per trascorrere qualche giorno a Parigi e visitare il parco. Halloween è un’occasione unica per una vacanza a Parigi che includa una giornata ai parchi Disney.

https://twitter.com/MondoDisneyland/status/1570046696016564228

Pagina Twitter Mondo Disneyland: https://twitter.com/MondoDisneyland