Disney-World: i soba noodles tornano nel menù

0
300

Il ristorante all’interno del Polynesian Village Resort di Disney-World dopo la pandemia è stato investito da un interesse rinnovato e raddoppiato come era prevedibile. E’ nata una furiosa polemica su una specifica pietanza del menù del ristorante quando si è deciso di eliminarla definitivamente. L’impero del mondo della fantasia ha dovuto sottostare alle leggi del mercato che è influenzato dai visitatori e non solo dovendo reintrodurre il piatto.


Disney World: i programmi per il 2021


Disney-World: un impero che fa sognare grandi e piccini

La Disney è il parallelo dei sogni, è la magia dell’impossibile. Si tratta di un mondo a parte, dove puoi diventare per un giorno tutto quello che desideri. Un topo chiamato Mickey Mouse ha portato ai bambini il sorriso coinvolgendoli nelle sue avventure e da quel momento si è venuto a creare il meraviglioso mondo Disney che ancora non ha smesso di affascinare. La Disney vanta un reddito di 122 miliardi di dollari che le può permettere di creare tendenza e ispirare il marketing con gadget personalizzati. Il castello dei sogni ispira, emoziona e tramanda il suo credo di generazione in generazione.

Disney-World: perché è nata la polemica sui soba noodles?

Innanzitutto se vi starete chiedendo cosa sono i Soba Noodles la risposta è che sono dei semplici spaghetti/tagliolini di Grano Saraceno Giapponesi in salsa teriyaki di ananas. Questa pietanza si poteva pregustare a Ohana nel famoso ristorante del Polynesian Village Resort. Ma dopo la pandemia questo cibo è stato eliminato dal menù del ristorante senza una spiegazione e questo non è andato giù agli amanti di questo piatto originale. Qui sono iniziate le proteste sui social per dare spazio di nuovo alla pietanza nel menù. Poche ore dopo che la Disney ha pubblicato il menu post-pandemia limitato del ristorante #Ohana è diventato di tendenza su Twitter. Sono circolate petizioni e sono stati scritti editoriali feroci in cui si accusava la Disney di voler distruggere la “tradizione”.

Soba noodles: un caos risolto presto dalla Disney

Addirittura per i soba noodles sono state fatte maglie dai fan per richiedere la reintroduzione della portata nel ristorante. Detto e fatto perchè la Disney Parks ha annunciato tramite TikTok che i noodles erano tornati nel menu. Non è noto se la Disney abbia preso questa decisione a causa della pressione dell’opinione pubblica o er altri motivi ma il dubbio che abbia seguito l’onda mediatica è fin troppo evidente.

Secondo una ricetta trovata su un fansite Disney i famosi Ohana soba noodles sono mescolati con cavolo tritato e bok choy, quindi conditi in una salsa a base di zucchero, salsa di soia, aceto di riso, aglio, zenzero e succo d’ananas. Un altro must è il Dole Whip che è un dessert morbido senza latticini creato da Dole Food Company nel 1984. Il sapore originale di ananas è il più noto, ma vengono venduti otto gusti di frutta aggiuntivi: Ciliegia, Mango, Limone, Anguria, Arancia, Lampone, Fragola, Lime.

Pagina Twitter Disney World: https://twitter.com/WaltDisneyWorld?lang=hi