DISEGNIAMO L’ARTE DA CASA ONLINE

0
223
Disegniamo l'arte da casa iniziativa dei musei del circuito Abbonamento Musei del Piemonte

Iniziativa dei musei del Piemonte del circuito Abbonamenti Musei per i più piccoli per continuare i laboratori creativi da casa dal 23 al 29 marzo

“Disegniamo l’arte” è il tradizionale appuntamento organizzato da Abbonamento Musei durante il quale i giovani visitatori, insieme alle loro famiglie, visitano e scoprono in modo attivo i tesori artistici custoditi in alcuni musei e fondazioni piemontesi.

Vista la situazione di emergenza che stiamo vivendo, l’incontro previsto per l’ultimo weekand di marzo, non sarà annullato, ma si farà online.

“DISEGNIAMO L’ARTE DA CASA”

Disegniamo l’arte è un appuntamento a cui teniamo molto, poiché coinvolge i bambini e i loro genitori in un’attività creativa e originale – spiega Simona Ricci, direttrice di Abbonamento Musei – Proponendo questa versione online, speriamo che per le famiglie sia un’occasione per utilizzare al meglio questo tempo ritrovato, lasciandosi conquistare dall’ arte del disegno”.

Da lunedì 23 a domenica 29 marzo 2020 sul sito di Abbonamento Musei sarà possibile vedere una raccolta di immagini inviate dai musei piemontesi che hanno aderito all’ iniziativa.

Si possono così ammirare il dipinto Giardino fiorito di Ettore Fico, la Torre campanaria dell’ Abbazia di Fruttuaria di San Benigno Canavese, l’Alpe di Siusi fotografata da Luigi Ghirri, il Giardino delle Rose della Reggia di Venaria Reale e molto altro ancora.

LUIGI GHIRRI, "L'ALPE DI SIUSI" - ARTICOLO DI LOREDANA CARENA su Disegniamo l'arte da casa - Piemonte Abbonamento Musei
LUIGI GHIRRI, “L’ALPE DI SIUSI”

I bambini potranno trarre spunto da questo ampio catalogo online di opere del patrimonio artistico piemontese per realizzare il loro lavoro dello speciale laboratorio “Disegniamo l’arte da casa”.

Requisito fondamentale per partecipare al laboratorio è DARE SFOGO ALLA PROPRIA CREATIVITA’.

Tutti gli elaborati dovranno essere postati entro la mezzanotte di domenica 29 marzo sul canale Facebook taggando Abbonamento Musei e utilizzando gli hastag #disegniamolarte #pigna #iorestoacasa #creoilmiomuseo.

Le opere ricevute verranno raccolte in una gallery da Abbonamento Musei e gli autori dei primi due lavori che si aggiudicheranno più like saranno premiati con un set da disegno firmato Pigna, sponsor tecnico del progetto.

Informazioni e dettagli sul sito www.abbonamentomusei.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here