Diramata allerta meteo della Protezione Civile per forti temporali

0
259
Diramata allerta meteo

Diramata Allerta meteo di ordinaria criticità della Protezione Civile per forti temporali a rischio grandine

È stata diramata allerta meteo su parte del Nord Italia per la giornata di oggi, dove si potranno verificare temporali anche forti. Nella giornata di ieri si sono avuti temporali di forte intensità tra Piemonte e Lombardia, dove si sono scaricate anche delle violente e distruttive grandinate.

Per oggi l’allerta è valida per una parte del Nord Italia, ma stavolta coinvolge anche la zona di Milano. Temporali sono in corso attualmente tra Verbano e biellese, ma la situazione è destinata rapidamente a cambiare nel corso della mattinata, con un sensibile aumento di aree temporalesche nel pomeriggio di oggi.

Rischio forti temporali in 4 regioni entro sera

Continua la fase fredda sull’America del Sud

Caldo shock: temporali e grandine devastante

Allerta meteo in Cina e Giappone: tifone In-Fa verso la Cina tempesta Nepartak verso…

Nel frattempo, nel resto d’Italia le condizioni meteo sono influenzate da una massa d’aria piuttosto calda che innalza sensibilmente le temperature.

E sono il caldo assieme la siccità a produrre invece un’altra condizione di allerta, quella degli incendi. Nella giornata di ieri molti incendi si sono avuti in Italia, la situazione è stata piuttosto delicate Sardegna dove il fuoco si è esteso sino minacciare vari centri urbani.

Fonte: Meteo Giornale

Fonte: Protezione Civile Italiana