Dipinti con la crema: le idee di Giulia Bernardelli

Le creazioni sono realizzate con salse alla frutta a cui l'artista aggiunge decorazioni con semi e zucchero

0
323

Sono vere e proprie opere d’arte presentate in piatti da dessert, i dipinti con la crema di Giulia Bernardelli. L’artista ha cominciato a utilizzare caffè e salse per realizzare lavori che agenzie pubblicitarie e aziende le richiedono.


La ricetta per una crema pasticcera sublime


Quali sono i soggetti dei dipinti con la crema?

La creativa utilizza le dita, cucchiai o stuzzicadenti e dipinge opere ispirate a Mirò e Kandinsky. Altri soggetti sono naturali o paesaggistici, lavori in cui si distinguono architetture delle città o volti. Preferisce realizzare le sue opere su tavole o superfici in ceramica che di solito si puliscono. Giulia riesce a rendere i dettagli dei soggetti con realismo, producendo immagini che comunicano emozioni e stati d’animo.

Giulia Bernardelli

Nasce a Mantova nel 1987 e completa gli studi con la laurea triennale all’Accademia di belle arti di Bologna. Dal 2015 comincia a pubblicare su Instagram le sue creazioni col caffè che gli utenti del social apprezzano. Infatti, ha l’idea delle opere realizzate con prodotti commestibili quando una mattina rovescia una tazza sul tavolo e usa la bevanda per disegnare. Alcune aziende trovano i suoi lavori interessanti: è il passaggio dall’hobby all’attività professionale. Così il Washington post le chiede di realizzare la copertina dell’inserto Food che le vale un premio. Ha al suo attivo infatti, collaborazioni con Segafredo, Pirelli, Barilla e Siemens.

@Bernulia e i dipinti con la crema

In Instagram Giulia Bernardelli è @Bernulia e mostra immagini dai tratti più decisi in base alla sostanza che impiega. Per decorarle sceglie elementi più materici, semi di papavero, zuccheri colorati, granella di pistacchi, cacao, piccoli frutti. Le creazioni dolci sono a base di sciroppo di ribes, sciroppo e centrifugato di mirtilli abbinati a yogurt. Prepara anche la crema al gianduja. Con colori e fantasia i suoi lavori sono quindi belli da vedere e deliziosi.