Diesel lancia pop-up store ad Amsterdam e Washington

0
659
Diesel lancia pop-up store

Diesel lancia pop-up store ad Amsterdam e Washington DC. Due nuovi punti vendita pop-up, del brand Diesel prendono sede in due punti strategici, l’Olanda e gli Usa. “La location europea è situata nel Pc Hoofstraat di Amsterdam, una destinazione esclusiva per lo shopping nella capitale olandese. Il pop-up americano, invece, si trova presso il Tyson corner center, un complesso commerciale di punta, adiacente all’area metropolitana di Washington D.c”. Questo è quanto si legge in una nota ufficiale del noto brand.

Che cosa sono i pop-up store?

Diesel si lancia così in questa nuova impresa, dimostrando che il mondo della moda continua ad evolvere, senza piegarsi al periodo poco promettente. Appurato questo dato di fatto, è naturale chiedersi cosa sia un pop-up store, terminologia ancora poco in uso e poco diffusa nel nostro paese. Per pop-up store si intende un negozio temporaneo, temporary store, all’interno del quale l’attività di vendita si estende su un periodo limitato di tempo. I capi che si vendono all’interno dei pop-up store spesso possono essere acquistati solo ed esclusivamente presso i suddetti punti vendita e, di conseguenza, la clientela ha un breve lasso di tempo per aggiudicarsi l’acquisto. Si tratta dunque di una astuta strategia di marketing che stimola la curiosità. Anche la scelta delle location, dunque, non è per nulla lasciata al caso. Solitamente, infatti, i pop-up store sorgono nei quartieri chic delle grandi metropoli oppure hanno sede presso gallerie storiche e luoghi di interesse. Questo in maniera tale da attirare una fitta ma selezionata clientela. L’idea di base dunque è vendere un prodotto esclusivo in un breve lasso di tempo.

Diesel lancia pop-up store: cosa venderanno?

Su questa scia il brand Diesel ha deciso di inaugurare due nuovi punti vendita ad Amsterdam e Washington. “E’ la prima attivazione di questo tipo concepita dal direttore creativo del brand, Glenn Martens”. All’interno i negozi sono decorati secondo i caratteri della filosofia propria del marchio. I muri sono interamente dipinti di rosso, quello dell’etichetta fondata da Renzo Rosso, pavimento e soffitto inclusi! Il cliente, entrando, sarà così avvolto completamente dalla tonalità di rosso che esprime la natura del brand stesso. Il logo con la scritta “for successful living” compare a caratteri cubitali ed è visibile dall’ingresso principale. I due pop-up store presentano capi delle collezioni sia uomo sia donna per la primavera estate 2021, nonché alcuni esclusivi modelli della collezione pre-fall 2021.

Nella nota ufficiale si dichiara inoltre che Diesel “sta collaborando con le amministrazioni locali di Amsterdam e di Washington D.c. al fine di rispettare rigorosamente le linee guida sanitarie e garantire la conformità con i protocolli Covid-19”.