Molti ascoltatori potrebbero conoscere Dido solo per un paio di canzoni ad esempio “White Flag”, “Life For Rent”, ed il duetto con Eminem nel brano “Stan”. Ma la sua musica va oltre questi brani. Dido è presente nel panorama mondiale da oltre 20 anni ed ha gestito il suo successo mantenendo sempre il suo stile. Ora è tornata con un nuovo lavoro discografico “Still On My Mind(BMG) il suo quinto album in studio, dove mescola vari stili musicali.

Cosa c’è di bello in questo disco? Beh l’album si apre con il brano “Hurricanes”, canzone che parla dell’invecchiare insieme e di vedere il tempo che passa. “Hurricanes” è una canzone semplice, parte con un dolce tocco di chitarra e parole morbide. “Mad Love” è una danza vivace caratterizzata dall’utilizzo di synth, e qui Dido dimostra di essere a suo agio, la sua dolce voce si adatta perfettamente in ogni circostanza. Nell’album sono presenti anche ballate dove a farla da padrone è l’utilizzo del pianoforte, come nella canzone “Give You Up” che narra di come si lascia un amante. Dido si diverte molto anche nel brano “Hell After This”.

In conclusione con storie di abbandono, nostalgia e amore per suo figlio, “Still On My Mind” si può paragonare ad una grande piscina pronta ad ospitare un party. “Still On My Mind” è energico e dopo vent’anni di carriera alle spalle Dido cerca sempre di reinventarsi e resta fedele con se stessa. Voto 4/5.

Brani Migliori: “Hurricanes”, “Mad Love” e “Hell After This”

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here