Dia Mirza: 5 look per esaltare gli abiti fatti a mano

L'attrice indiana Dia Mirza da sempre sostiene la qualità dell'artigianato locale: ecco i suoi 5 migliori outfit con abiti rigorosamente fatti a mano.

0
588
Dia Mirza attrice indiana
I 5 migliori look con abiti fatti a mano di Dia Mirza.

Dia Mirza è una famosa attrice indiana molto impegnata anche nel sociale e in diverse cause umanitarie. L’artista, al contempo, sostiene anche gli abiti artigianali del suo Paese, e non a caso spesso sfoggia degli outfit per metterne in risalto la bellezza e l’unicità.

Spesso Miss Asia Pacific 2000 è intervenuta a convegni e manifestazioni per supportare la lotta per i diritti degli animali e l’emancipazione delle donne. In tutte queste occasioni, l’attrice ha messo in mostra degli outfit impeccabili, con uno stile elegante e raffinato che ha messo in risalto gli abiti fatti a mano. Il suo obiettivo è quello di far conoscere al mondo la grande tradizione della moda indiana.

Dal sari all’ikat lehenga, scopriamo quali sono i 5 look migliori di Dia Mirza con un abbigliamento realizzato esclusivamente a mano.

Dia Mirza: 5 outfit rigorosamente handloom

L’abito per il matrimonio – Nel 2021 Dia Mirza ha convolato a nozze con Vaibhav Rekhi. In questa circostanza, la protagonista di Wild Dog ha optato per un elegante sari di colore rosso, fatto completamente a mano. La fantasia dell’abito è stata completata da una tematica floreale. L’attrice ha puntellato il suo outfit per le nozze con dei gioielli con smeraldi, realizzando un efficace contrasto con il vestito.

Il fascino del blu – Durante un evento, l’artista 39enne si è presentata con un kurta di colore blu che ha abbinato con dei raffinati pantaloni di seta dello stesso colore. L’indumento comprendeva anche dei dettagli dorati e in verde chiaro sulle maniche. Un look semplice, ma allo stesso tempo decisamente chic.

L’esaltazione del citrino – La scelta del sari di lino in citrino è ottima per il periodo estivo, ma può essere anche una soluzione originale per le festività natalizie.

Sanah Sharma Mehra è la vincitrice del Red Carpet Green Dress 2020

Sari ma senza strafare – Intervenuta ad un convegno delle Nazioni Unite, Dia Mirza ha optato per un sari in cotone filato e realizzato scrupolosamente a mano. L’abito è stato rispettato nella sua semplicità, e al suo abbigliamento l’attivista ha aggiunto una camicetta minimal senza maniche e degli orecchini con borchie oversize.

La tradizione dell’ikat – Di recente, tramite il suo profilo Instagram, la protagonista di Salam Mumbai si è mostrata con un abito nel tradizionale ikat indiano. Anche in questa circostanza la scelta è stata per un outfit sobrio, con l’aggiunta di orecchini lunghi con pendenti.