Una rassegna per raccontare la propria vita vista da un’altra angolazione

 

 

 

Di pagina in pagina, incontri con l’autore” è una rassegna letteraria, giunta alla quinta edizione, promossa da La Biblioteca Comunale ed il Gruppo Cultura, con il patrocinio del Comune di Pandino.

Quest’anno la rassegna  è tutta al femminile, verranno proposte opere scrite da donne, che proporranno i propri scritti ai partecipante all’evento, il prossimo appuntamento sarà 6 Ottobre alle ore 21.00.

Il protagonista della prossima serata sarà il libro “Mamma ha le rotelle. La disabilità può essere un momento di trasformazione, basta saperlo riconoscere e non fermarsi a piangere per troppo tempo” di Sofia Riccaboni, che si svolgerà nella Biblioteca Comunale sita nel Castello Visconteo di Pandino.

Il libro prende ispirazione dalla vicenda personale di Sofia Riccaboni, originaria di Agnadello, racconta la vita di una mamma con la sclerosi multipla, che ogni giorno convive con la malattia e la sedia a rotelle. Vive, viaggia, studia. E cresce.

Potrebbe essere un esempio, ma anche semplicemente uno stimolo per chi si trova nella medesima situazione, per dimostrare che la sclerosi multipla anche se ti mette seduta non ti toglie nulla, ti da solo un altro punto di vista.

Ma non è utile soltanto a chi sta passando la stessa situazione, è un libro che chiunque dovrebbe leggere per poter entrare nella vita e nella storia di una persona che sono lontani da noi.

L’autrice scrive:“Quando resti in sedia a rotelle, all’improvviso, – scrive Sofia – hai diverse scelte davanti a te. Io ho scelto di utilizzare la sedia come avrei usato un nuovo paio di scarpe o una nuova bicicletta. E con l’aiuto dei miei figli e dei miei amici vivo con la sclerosi multipla. Perché per me la cosa importante non è “con cosa vivo” ma “vivere”.

All’evento può partecipare chiunque e si ricorda che l’ingresso è gratuito.

 

 

 

Condividi e seguici nei social
error

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here