Di Maio a Washington: incontrerà la Speaker Nancy Pelosi

0
482
Di Maio a Washington

Missione a Washington per il ministro degli Esteri: lunedì e martedì Luigi Di Maio si recherà in visita ufficiale nella capitale americana, dove incontrerà il segretario di Stato Antony Blinken. Tanti gli appuntamenti segnati in agenda, ma uno spicca più degli altri: l’incontro con la Speaker della Camera dei Rappresentanti Nancy Pelosi. E la partecipazione a un evento celebrativo dei 160 anni delle relazioni diplomatiche tra Italia e Stati Uniti.

Di Maio a Washington?

Di Maio è il primo ministro in assoluto a essere ricevuto dalla nuova amministrazione americana guidata da Joe Biden. A riguardo, afferma. “Sono onorato di essere il primo ministro degli Esteri a essere in visita ufficiale alla nuova amministrazione“. Scrive in un tweet il ministro degli Esteri, annunciando che incontrerà “il segretario di Stato americano Antony Blinken per riaffermare la forte amicizia tra Italia e Stati Uniti”.


I DPCM: di Draghi, Salvini, Di Maio e Zinga-canta Draghi


Gli altri appuntamenti

Nei due giorni a Washington il ministro avrà un colloquio anche con il virologo Anthony Fauci, direttore del National Institute of Allergies and Infectious Diseases. E incontrerà vari esponenti di think tank americani, oltre a omaggerà la salma di William Evans, l’agente della Us Capitol Police travolto da un’auto e ucciso lo scorso 2 aprile davanti alla sede del Congresso Usa.

https://twitter.com/luigidimaio/status/1380935067292348422?s=20

Tutto sugli Eurovision 2021