Desigual x Ecoalf: la collezione di moda sostenibile

Desigual x Ecoalf: quando la moda va a braccetto con la sostenibilità ambientale

0
1187
Desigual x Ecoalf

Desigual x Ecoalf è la collezione di moda sostenibile per l’inverno 2021. Una galleria di abiti e accessori 100% sostenibile. L’obiettivo delle due etichette è quello di ridurre al minimo il consumo di risorse naturali. Questa volta dalla passerella un importante messaggio per la salvaguardia ambientale.

Desigual x Ecoalf: che cos’è il progetto di moda sostenibile?

La moda dell’inverno 2021 ci stupirà non solo per giacche, maglioni e sciarpe fashion ma anche per capi e accessori ecosostenibili. Il nuovo progetto di moda di Desigual x Ecoalf consiste proprio in questo: una collezione limited edition ecosostenibile. La scorsa stagione il brand spagnolo aveva già lavorato con Ecoalf. Quest’ultimo marchio, famosissimo in sostenibilità e innovazione, trasforma rifiuti in prodotti di moda di qualità.

La collaborazione tra Disegual e Ecoalf

Già in passato Disegual aveva collaborato con la casa di moda per capi ecosostenibili. Le due firme hanno lavorato molto bene insieme. Così i due brand, felici delle esperienze vissute, ritornano con una collaborazione ancora più sodale. La moda autunno inverno 2020 2021 eco-friendly ha apportato novità e ha reso ancora più “desigual” la collezione.

Desigual x Ecoalf: insieme per una nuova collezione

Desigual ha creato una collezione nuova nel rispetto dell’ambiente e improntata al riutilizzo di quanto creato in passato. La casa di moda spagnola ha mixato capi già realizzati. Ha cambiato i colori delle maniche e ha optato per i cappucci in denim riciclato. Il risultato? Un’esclusiva collezione di abbigliamento e accessori online di 500 unità.

Qual è il risultato della collaborazione?

Desigual e Ecoalf possono vantare una capsule collection di capi riciclati al 100%. Tutti i capi hanno l’obiettivo di durare una vita e rendere il guardaroba più sostenibile. La nuova formula per vestirsi bene e in pace è: ricicla + reinterpreta + riutilizza + relove. I capi della nuova collezione riprendono un’estetica streetwear. Desigual e Ecoalf uniscono il design innovativo alla produzione responsabile.