Il nuovo album della band teutonica finalmente è pronto ed ora è disponibile!

Deserted Fear
Deserted Fear

Finalmente i giovani musicisti tedeschi hanno finalmente completato e pubblicato il loro nuovo studio album: “Drowned By Humanity”.
In merito al nuovo album i Deserted Fear hanno detto: “Ehy amici, siamo ancora senza parole per il release show del weekend. L’album è disponibile ed i feedback sono stati tanti. Siamo davvero infuocati per il tour di marzo. Spero che vi divertirete, ci vediamo in tour!”

Per chi si fosse perso il release party dei Deserted Fear in Turingia, niente paura, sarà possibile vederli nel tour europeo insieme ai Carnation ed agli Hierophant.

Inoltre la band la scorsa estate ha calcato il palco del Party.San Open Air, oltre l’indubbia avvenenza dei giovani musicisti, hanno anche una grande verve.
Un death metal giovane ma maledettamente martellante, a partire dalla voce di Manuel, passando per la rombante e ronzante chitarra di Fabian e l’ottima sezione ritmica di Simon.

Deserted Fear
Deserted Fear

I live dei Deserted Fear al momento non toccano il bel paese, ma per i viaggiatori seriali le date nel nord Europa sono abbondanti:

14 marzo Amburgo – Knust
15 marzo Berlino –
Musil & Frienden
16 marzo dresden –
Beatpol
17 marzo Osnabruck –
Bastard Club
19 marzo Hannover –
Lux
21 marzo Koln –
Volta
22 marzo Wiesbaden –
Kesselhaus
23 marzo Monaco –
Backstage
26 marzo Lucerna –
Schuur EG
28 marzo Lipsia –
Naumanns
29 marzo Praga –
Underdogs
30 marzo Vienna –
Arena
14/17 Agosto Dinkelsbuhl –
Summer Breeze

Breve storia della band

Da Eisenberg tre giovani musicisti si uniscono per formare quelli che, inizialmente, si chiamavano Iron Hill. Per lo stile musicale prendono spunto dai masters dell’old school death metal introducendo delle innovazioni.
“Rispolverano” il vecchio stile mescolandolo con un groove che ha dato vita al loro primo album “My Empire”.
Questo segna l’arrivo definitivo dei Deserted Fear.
La risposta del pubblico è schiacciante, la maggior parte dei metal media parlano di riff massacranti, portando la band in alto nella scena death metal.
La loro ispirazione stilistica deriva da bands come Death, Asphyx, Bolt Thrower, Dismember and Obituary.
Intanto la loro carriera prende il volo e i giovani tedeschi vanno in tour con Morbid Angel & Morgoth. Suonano anche in grandi metal festival in Germania come, già accennato qualche riga più su, al Party.San, Full Force ed al Summer Breeze.

Il secondo album, Kingdom of Worms, è un altro successo ricco di “melodie caotiche”, bestiali e “nodosi” blast e growl massicci.
Adesso non resta che ascoltare quest’ultimo lavoro!

Condividi e seguici nei social

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here