Denim: gli amanti di questo tessuto non rimarranno delusi

0
500

Denim: quest’anno le tendenze per la stagione invernale sono ricche di novità. Gli amanti del denim non rimarranno delusi, anzi, si può dire che sia l’anno più propizio! D’altronde i jeans sono tra i compagni più fedeli che ci accompagnano durante la nostra routine quotidiana. Non solo però, infatti, i jeans sono l’ideale anche per comporre un outfit elegante ma al contempo pratico. Chi non ama l’abbinamento jeans skinny e tacco 12?

Denim: quali sono i trend dell’inverno 2021?

La moda autunno inverno 2020/2021 ha un protagonista indiscusso: il denim. In particolar modo è il mondo dei jeans ad imporsi con il suo variegato serbatoio di stili ed idee. Tra jeans a zampa d’elefante, jeans skinny e super aderenti, jeans over-size, il panorama è, a dir poco, sublime. Le passerelle del prêt-à-porter ci hanno deliziato con una vasta serie di proposte denim ed i brand low-cost non sono da meno: ce n’è dunque per tutti i gusti e per tutte le tasche. I trend denim che spopolano in questa stagione invernale sono davvero molti. Tra i tanti, se ne individuano alcuni che stanno, letteralmente, facendo innamorare di sé. Naturalmente, in questa “giungla” non è semplice destreggiarsi ed è bene conoscere le proprie necessità ed esigenze.

Jeans a zampa d’elefante

Quest’anno tornano in auge i jeans a zampa larga, i cosiddetti “zampa d’elefante”. Ebbene sì, una tendenza che fa molto discutere e che attira su di sé aspre critiche così come caldi apprezzamenti. Il jeans a zampa torna di tendenza e si svela sotto nuova luce: li troviamo infatti come parte integrante di outfit innovativi e casual. Senza dubbio sono molto comodi ed offrono notevole comfort alle nostre gambe, in quanto non costringono le forme e lasciano la silhouette libera di esprimersi. D’altro canto, però, la loro forma peculiare non si adatta bene a tutti, indistintamente. Bisogna infatti porre molta attenzione agli acquisti, per evitare di portare a casa un capo che non ci valorizza. Invece, per chi ama sperimentare e variare il proprio look senza timore di osare, è l’anno giusto! Piccolo suggerimento: i pantaloni a zampa sono l’ideale se indossati con uno stivaletto dal tacco spesso.

Jeans skinny, meglio se in denim elasticizzato

Coloro che invece adorano i jeans aderenti, che paiono essere cuciti addosso non potranno non apprezzare le nuove proposte skinny del momento. Il jeans dalla vestibilità stretta, che fascia la gamba disegnandone il profilo, sono inequivocabilmente rivelatori. Per quanto possano apparire come un modello banale, in realtà sono piuttosto impegnativi! Il segreto per rendere il jeans skinny comodo, nonostante la rigidità della sua struttura, è la scelta del denim elasticizzato. Infatti, pur essendo molto attillati, l’elasticità del tessuto consente una maggiore libertà di movimento, e le gambe ringraziano! Il jeans skinny è altresì il più versatile tra i modelli. Infatti è espressione di un look sportivo e dinamico, specialmente se indossato con un paio di sneakers. Al contempo, cambiando calzatura ed mettendo un paio di décolleté dal tacco alto e sottile, diventano audaci e seducenti. Un passe-partout, insomma.

Jeans over-size

Infine, spiccano i jeans dalla vestibilità over-size sull’intera lunghezza della gamba. Questo modello è valorizzato se, alla large-size si combina la vita alta. Infatti, la larghezza, non eccessiva, della gamba disegna liberamente le forme del corpo senza costrizioni e, la vita alta, non fa che slanciare la figura. Si tratta di un modello che sta dilagando in larga misura quest’anno e il suo successo ne garantisce la popolarità. Perfetti per un look sofisticato e dall’eleganza raffinata, sono infatti l’ideale se abbinati ad una camicetta bianca e scarpe dall’altezza non vertiginosa.