Demon scarpe da trekking: il brand torna a vivere

0
278
Demon scarpe da trekking

Demon scarpe da trekking: il famoso brand italiano di calzature torna alla ribalta! Infatti, il marchio di calzature, tra i più noti del settore, riprende vita sotto la sapiente guida di Slam Jam. La società di distribuzione dell’universo streetwear e cultura underground, prende sotto la sua ala Demon. Così vi restituisce “nuova vita”, con il lancio di tre nuovi stili, originali, carichi di audacia e personalità.

Demon scarpe da trekking: come rinasce il brand?

Demon è un marchio noto per la qualità, indiscussa, delle sue calzature. L’ottima resa, i materiali e la comodità che garantiscono rende il brand tra i più acclamati nel settore. Gli esperti escursionisti lo sanno, e confermano! La storia di Demon inizia nel 1963, a Montebelluna in Veneto. Dopo un periodo di stallo, Slam Jam interviene in soccorso del brand che, in questo modo, rivive sotto una nuova luce. Infatti, i gusti progressisti e la visione aperta al futuro, intuitiva circa le dinamiche del tempo in corso, di Slam Jam portano al risultato sperato. La rinascita di Demon.

I tre nuovi stili di Demon

Il primo audace stile nato da questa preziosa collaborazione è il “Poyana“, basso all’altezza della caviglia. Si tratta di calzature più adatte alla marcia su strada, grazie alla tomaia in pelle ed all’apertura sulla caviglia, che consente più facilità di movimento. Per quanto possano apparire come il modello più “delicato” dei tre, i Poyana sono, in realtà, molto resistenti in quanto dotati di “eFoam Protection Binding“, che avvolge l’intera parte anteriore. Dai Poyana passiamo ai “Graelòn“, con cerniera ed infine i Carbonàz più alti sulla caviglia. Il massimo comune denominatore, che lega i tre modelli è la realizzazione al cento per cento artigianale, che avviene rigorosamente in Italia. Sono contraddistinti, invece, da altezze e chiusure diverse, funzionali al genere di attività sportiva da praticare. Il design, rinnovato, costituisce il tocco di classe che rende il brand unico nel suo genere.

Demon scarpe da trekking: ciò di cui hai bisogno

Per coloro che sognano di realizzare emozionanti escursioni, di scalare imponenti vette e realizzare il proprio sogno alpino, le scarpe Demon sono essenziali. Le scarpe sono tutte realizzate in nero, ton sur ton. Le suole sono resistenti, estese, ed il materiale ne garantisce versatilità e funzionalità. A seconda del modello, vi sono inserti e applicazioni necessari a rafforzarne la resa. Ad esempio, in tal senso, le scarpe Graelòn possiedono una tomaia in microfibra. Impermeabile ed antigraffio, è posizionata su una robusta suola in Temeark Vibram. Al contrario, il modello Carbonàz è molto più leggero e grazie alla tomaia in membrana Putex Textile, nonché alla suola in gomma Vibram leggera. Per scoprire tutta la gamma è possibile visitare il sito ufficiale di Demon e Slam Jam.


Commenti