DeLorean EVolved: il concept vicino all’originale

È stato pubblicato un concept della nuova DeLorean EVolved che l'azienda ha definito molto simile al modello che debutterà ad agosto al Pepple Beach.

0
353
Concept DeLorean EVolved
Il concept della nuova DeLorean EVolved (screenshot Instagram)

Sono passati più di 40 anni da quando ha debuttato mitica DMC DeLorean. Adesso siamo tutti in attesa del ritorno di questa leggendaria auto sportiva che si chiamerà DeLorean EVolved. La vettura manterrà l’iconica apertura delle portiere ad ali di gabbiano, mentre non confermerà lo stile a blocchi. Di recente è stato pubblicato un concept che, secondo l’azienda produttrice, è molto vicino all’originale.

Motore e design della DeLorean EVolved

Innanzitutto possiamo dire con certezza che il motore della DeLorean EVolved sarà del tutto diverso da quello a sei cilindri dell’originale. Il nuovo modello, infatti, sarà elettrico e punterà ad avere un’autonomia di circa 400 chilometri. Le immagini del concept lasciano intendere che il design sarà simile a quello di una Gran Turismo. L’auto sarà a due porte, ma garantirà lo spazio necessario per l’ingresso e l’uscita tramite i sedili posteriori.

Le Porsche più strane della storia

Carrozzeria e interni

La carrozzeria realizzata da Italdesign metterà in risalto l’aerodinamica della DeLorean EVolved. Il tettuccio del concept sembra simile allo stile della fusoliera di un aereo, diventando più stretto quando si passa dai montanti anteriori alla zona posterioe. I parafanghi posteriori saranno più ampi rispetto a quelli del passato. Gli interni presenteranno due grandi monitor: uno nel quadro degli strumenti, l’altro per il sistema di infotainment che, partendo dalla console centrale, dovrebbe arrivare fino al cruscotto della sportiva.

Quando arriverà la DeLorean EVolved?

Il proposito di DeLorean è quello di far esordire il concept della EVolved all’evento di Pebble Beach del mese di agosto. L’azienda ha definito le immagini pubblicate di recente come una sorta di prova generale di quello che accadrà prossimamente. Ad ogni modo, ci si chiede se la vettura verrà prodotta in edizione limitata (quindi soprattutto per collezionisti), oppure se garantirà un’ampia disponibilità sul mercato. Vedremo se riuscirà ad entrare nel mito come la sua illustre “antenata”.