” Delivery e Take Away” manuale sull’ asporto da chef

0
783
delivery e take away

Delivery e Take Away è il nome del libro in uscita in questi giorni che riguarda un argomento attualissimo: Il cibo da asporto. Scritto dallo chef Alberto Citterio e dal critico gastronomico Allan Bay, il volume tratta quello che in questo momento è l’argomento più discusso in fatto di cibo rispetto ai ristoranti. La questione va oltre il periodo pandemico, poiché il manuale spiega come dovrebbe essere trattato il cibo che non viene consumato dove prodotto.

Di cosa tratta Delivery e Take Away?

I consigli di questo manuale, pubblicato da Italian Gourmet sono disparati ma vertono tutti su un unico argomento: impiattamento e consigli sul Delivery e il Take Away. Le domande in merito sorgono sia ai fruitori che ai distributori del cibo. In questo momento storico l’asporto è quanto mai utile al comparto della ristorazione, ma in un futuro normale il manuale può essere d’aiuto a quanti vogliono intraprendere un’attività d’asporto .

Consigli pratici del manuale Delivery e Take Away

Avere un menù, prendere le prenotazioni e fare le consegne non è una cosa facile come si pensa, dietro a questo è necessaria un’ organizzazione ed attenzione per la preparazione dei cibi. Tra gli argomenti trattati nel manuale Delivery e Take Away, troviamo le risposte alle domande che forse non sono così ovvie, se è nata la necessità di scrivere un libro. La risposta più importante è relativa alla domanda” Come preparare i cibi per non rischiare che si rovinino nel trasporto e quali tecniche eseguire”? Anche “Quali piatti preparare”? ha la sua importanza dato che alcuni alimenti potrebbero alterarsi. Il costo della consegna a domicilio, poi, è un fattore fondamentale, perché è un servizio, ma non deve essere esoso per il consumatore ma allo stesso tempo non può essere una perdita per il produttore. Anche le confezioni hanno una grandissima importanza nel trasporto così come il mezzo usato.


Terra di buona cucina: la Sicilia


Una guida completa

Insomma, questo manuale vuole dare risposte e consigli a quanti in questo momento hanno un’attività di ristorazione ma non sanno come organizzarsi. Quindi Delivery e Take Away può essere d’aiuto. Non risolverà la crisi attuale del settore, ma i preziosi consigli dello chef Citterio e del critico Bay potranno essere sempre d’aiuto.