Deliveroo: la società di consegna lascia la Germania

0
427
Deliveroo: la società di consegna lascia la Germania

Deliveroo, la società di consegna di cibo con sede a Londra, lascia la Germania. La collaborazione è durata quattro anni.

La fine della collaborazione con la Germania

Venerdì il servizio di consegna cibo britannico Deliveroo cesserà le operazioni in Germania per concentrarsi su altri mercati in Europa e oltre. A confermarlo lunedì è stato un portavoce della compagnia sostenuta da Amazon.

Troppi rivali

Deliveroo afferma di avere 1.100 ciclisti in cinque città e poco meno di 100 impiegati in Germania. Riduce la concorrenza per il rivale olandese Takeaway.com. L’anno scorso ha accettato di acquistare il concorrente più grande Delivery Hero’s nel mercato tedesco delle consegne alimentari. La decisione di Deliveroo arriva quando Takeaway.com e il rivale britannico Just Eat hanno appena concluso i termini del loro accordo. La società di consegna alimentare globale che vogliono creare sarà leader di mercato in Gran Bretagna, Germania, Paesi Bassi e Canada.

“Abbiamo deciso di concentrarci su altri mercati” ha detto un portavoce di Deliveroo in merito alla Germania. Ha aggiunto che la società non avrebbe escluso il ritorno alla più grande economia europea in futuro.

Deliveroo si espande

Deliveroo sposterà le sue risorse e i suoi investimenti per stimolare la crescita e l’espansione nei mercati in Europa e nella regione Asia-Pacifico. Il portavoce ha aggiunto che Deliveroo stava crescendo rapidamente nel Regno Unito e in Francia, i suoi mercati principali. Alla fine dell’anno mirava a essere disponibile per metà della popolazione nel Regno Unito e un terzo in Francia.

La società prevede inoltre di raddoppiare il numero di città in cui il suo servizio di consegna di cibo sarà disponibile. Anche in Italia il mercato è in crescita.

Deliveroo ha dichiarato che “pacchetti di adeguato compenso e buona volontà” saranno disponibili per ciclisti, dipendenti e ristoranti.

Commenti