Deepika Padukone: come fare per avere il suo trucco occhi

Il make-up di Deepika Padukone è sempre impeccabile e femminile: ecco quali sono i passaggi da seguire per avere il trucco occhi semplice ma accattivante dell'attrice indiana.

0
341
Deepika Padukone attrice indiana
Come avere il trucco occhi di Deepika Padukone.

Deepika Padukone è un’ex modella ed ora una famosa attrice indiana. Il suo make-up è spesso motivo d’ispirazione, risultando sempre adatto alle sue linee e colori. L’artista di solito opta per delle tonalità che vanno sul marrone, sfruttando l’abbronzatura oppure delle tonalità sul cioccolato che mettono in risalto gli occhi. Inoltre utilizza con una certa continuità il colore taupe (tortora) per le sopracciglia, mentre alle labbra applica delle sfumature sul caramello chiaro per avere un bell’effetto nude.

Il trucco occhi dell’interprete indiana è stato creato appositamente per lei dall’esperto truccatore Anil Chinnappa e, non essendo difficile da riprodurre, lo si può replicare anche autonomamente. Vediamo quindi quali sono i passaggi principali per avere un make-up inappuntabile e sensuale come quello di Deepika Padukone.

Il primo passaggio consiste nell’applicare una base illuminante per il viso. Subito dopo bisogna ricorrere ad un fondotinta leggero e anch’esso luminoso da passare sul collo e sul volto con una spugnetta umida. Fatto ciò, va aggiunto il correttore da sfumare sotto gli occhi soprattutto per coprire eventuali piccole imperfezioni o rughe.

Il trucco occhi di Deepika Padukone in pochi e semplici passaggi

Per avere il trucco occhi al naturale di Deepika Padukone, bisogna armarsi di una polvere marrone dalle tonalità fredde per il viso. Il prodotto va applicato con un pennello, soffermandosi innanzitutto intorno agli zigomi, quindi vanno sfumati i bordi. È importante procedere poi con un illuminante liquido che vada ad esaltare la parte superiore delle guance, il naso e l’arcata inferiore delle sopracciglia.

Fatto ciò, si passa alle palpebre da truccare con degli ombretti neutri. Si consiglia di scegliere soprattutto un marrone medio per la piega e la parte inferiore delle ciglia. I bordi vanno poi sfumati con un pennello adatto per questo tipo di lavoro. Subito dopo, si deve ricorrere ad una matita color cioccolato per gli occhi, passandola sulle ciglia superiori. Quindi, con un pennello, si va a sfumare il colore e poi si aggiunge un marrone più scuro. Alle fine le ciglia vanno leggermente arricciate e rifinite con il mascara.

Anushka Sharma: 3 make-up da matrimonio a cui ispirarsi

Oltre al trucco occhi, per completare il make-up di Deepika Padukone, si possono valorizzare le labbra con una matita marrone-nude e un rossetto cremoso sempre dalle tonalità neutre.