Decorazioni per porta: biglietto da visita per la casa a Natale

Gli addobbi per la porta d'ingresso sono particolarmente importanti perché ci accolgono per primi nell'atmosfera natalizia della nostra casa. Dalla ghirlanda agli gnomi adesivi, alcune idee pratiche ed economiche.

0
415
Decorazioni per porta d'ingresso Natale
Decorazioni di Natale semplici ed economiche per la porta d'ingresso.

Tutti gli appassionati del Natale stanno già cominciando ad addobbare la casa, o stanno attendendo il tradizionale giorno dell’8 dicembre per farlo. Tra i posti da abbellire per l’appartamento c’è anche la porta d’ingresso. Infatti le decorazioni per porta sono le prime che si notano e dunque rappresentano una sorta di biglietto da visita per l’atmosfera natalizia che attende all’interno della casa.

Decorazioni per porta: idee semplici ed economiche per Natale

Possiamo scegliere delle decorazioni per porta economiche e facili da realizzare, soprattutto se abbiamo poco tempo libero a disposizione. Dunque, tra fai-da-te e acquisti a basso costo, scopriamo quali sono le soluzioni ideali per rendere festosa la porta d’ingresso di casa.

  • Ghirlanda fai-da-te: se scegliamo questa decorazione, prepariamoci ad utilizzare soprattutto gli aghi delle foglie di un abete dismesso, oppure dei rametti da intrecciare, colorare o addobbare con dei nastrini. La ghirlanda può essere ulteriormente arricchita con neve finta, paillettes o qualche pallina dell’albero di Natale che non abbiamo usato.
  • Fiocco per i pacchi regalo: con questa soluzione possiamo rendere la porta d’ingresso della nostra casa una sorta di regalo di Natale simbolico. In vendita ci sono fiocchi di varie grandezze e colori. In alternativa, possiamo anche riciclarne qualcuno che abbiamo già in casa e che non risulta particolarmente usurato o danneggiato.

Le piante di Natale: beneauguranti per riempire la casa di energia

Gnomi e l’immancabile Babbo Natale

  • Gnomi-sticker: folletti e gnomi sono tra i protagonisti del Natale. E allora perché non dedicare loro le nostre decorazioni per porta d’ingresso? Ci basta comprare dei simpatici ed economici adesivi che daranno una ventata di allegria a tutta l’atmosfera domestica. Una soluzione, questa, particolarmente adatta a chi ha dei bimbi piccoli.
  • Babbo Natale di stoffa: torna il fai-da-te. Scegliamo una stoffa colorata e particolarmente adatta da maneggiare per darle la forma di un Babbo Natale. Compriamo poi della colla per mobili o arredamento che non andrà a rovinare la porta d’ingresso. Le dimensioni della decorazione dovranno essere proporzionali alla grandezza dell’uscio.