“Il futuro dipende da noi. Dobbiamo lavorare con intelligenza, innovare e puntare sulla qualità: solo così costruiremo un grande futuro”. Lo ha dichiarato Antonio De Matteis, CEO del Gruppo Kiton, in occasione della terza edizione di Investopia Europe 2025, evento internazionale dedicato a innovazione, investimenti e sviluppo imprenditoriale, tenutosi a Palazzo Mezzanotte di Milano, sede della Borsa Italiana.
L’evento è promosso dal Ministero dell’Economia degli Emirati Arabi Uniti in collaborazione con EFG Consulting, e ha visto la partecipazione di numerosi attori del panorama economico globale.
Antonio De Matteis: “Come imprenditori dobbiamo essere attenti al cambiamento”
Nel suo intervento, De Matteis ha posto l’accento sulla necessità di una visione imprenditoriale dinamica e responsabile:
“Le sinergie sono fondamentali, ma ognuno deve fare la propria parte. Noi imprenditori dobbiamo restare attenti all’evoluzione del mercato e dei costumi, per soddisfare le esigenze dei consumatori finali”.
Il CEO di Kiton ha ribadito l’importanza di coniugare tradizione artigianale e innovazione continua, elementi che rappresentano la forza del Made in Italy nel mondo, soprattutto nel settore moda e lusso.
Investopia Europe 2025: a Milano si parla di futuro, connessioni e investimenti
Investopia Europe 2025 si conferma una piattaforma strategica per lo sviluppo economico internazionale, con focus su:
-
Investimenti tra Europa e Medio Oriente
-
Innovazione nei modelli di business
-
Connessioni tra aziende, istituzioni e stakeholder globali
L’intervento di De Matteis ha sottolineato quanto il futuro delle imprese italiane dipenda dalla capacità di innovare senza perdere l’identità e i valori di eccellenza che hanno reso il nostro Paese un punto di riferimento mondiale.