giovedì, Aprile 25, 2024

De Luca: “Ho visto vecchi cinghialoni correre. Andrebbero arrestati”

A far impazzire il web e non solo, sono le accese affermazioni fatte da Vincenzo De Luca governatore della Campania che durante una diretta Facebook inveisce contro chi fa footing senza mascherina. Da oggi è in vigore nella regione l’obbligo della mascherina fuori casa e sarà impedito anche il ritorno incondizionato dal nord.

Coronavirus, De Luca: “Questa vicenda è come una guerra”

Vincenzo De Luca si scaglia contro chi fa footing senza mascherina

Il governatore della Campania in una diretta facebook ha appena annunciato che da oggi è obbligatorio l’uso della mascherina in Campania. “è indispensabile che tutti indossano da oggi le mascherine” ha dichiarato il presidente della regione De Luca in un video. De Luca: “Ho visto correre vecchi cinghialoni come me”

Durante il discorso del primo maggio il governatore si è scagliato contro i podisti “Non immaginatevi che a correre siano le belle donne delle pubblicità, con tute aderenti. Quelle riconcilierebbero con la natura. Ho visto correre vecchi cinghialotti come me, che andrebbero arrestati per oltraggio al pudore. Per adesso si potrà camminare, magari a passo svelto, ma con l’obbligo di mascherina. Per correre bisognerà aspettare qualche altra settimana.”

De Luca: ecco le misure della fase 2 in Campania

Il primo punto è l’obbligo della mascherina “Non ci sono alibi”- spiega De Luca in una diretta su Facebook – “abbiamo fatto una gara per acquisire mascherine in tempi accelerati per coprire la fascia dai 4 ai 8 anni e dai 9 ai 16 anni. Abbiamo utilizzato l’anagrafe vaccinale per inviare a casa un kit di due mascherine per i più piccoli”. Il presidente della regione Campania ha chiarito che la distribuzione è stata capillare su tutto il territorio attraverso un accordo con Poste Italiane. 

Prosegue il governatore nel suo discorso rivolgendosi ai podisti: “Abbiamo consentito l’attività motoria individuale compatibile con l’uso delle mascherine, non la corsa. Capisco che è una limitazione ma ho visto gente fare footing in mezzo alle famiglie, e questo non è possibile. È tanto grande il sacrificio di aspettare due settimane e vedere cosa succede? Intanto è consentita la passeggiata, fatela veloce ma con le mascherine. In futuro sarà opportuno individuare aree dedicate, parchi urbani o isole pedonali, per consentire anche la corsa senza mascherina.”

Nel suo intervento Vincenzo De Luca ha anche annunciato di aver approvato un’ordinanza per lo scaglionamento dei dipendenti negli uffici pubblici e poi si è soffermato sul tema scuola. “Per quanti riguarda il mondo della scuola, la Campania, ha inviato una lettera al ministro per chiedere nuove assunzioni e stabilizzazioni altrimenti è illusorio non avere classi con 30-35 alunni”. Il presidente della Regione Campania si è anche soffermato sulle difficoltà che stanno affrontando le scuole paritarie “che rischiano di chiudere” e sulle quali c’è “la nostra attenzione e quella del governo”. 

Coronavirus: De Luca chiude la Campania fino al 14 aprile

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles