De Blasio: “New York aprirà completamente il primo luglio”

La città si appresta a voltare pagina e lasciarsi alle spalle la pandemia di coronavirus

0
341
De Blasio: “New York aprirà completamente il primo luglio”

Dopo quasi 14 mesi, la città di New York si sta risvegliando e sempre più newyorkesi vaccinati si stanno togliendo le mascherine all’aperto e tornando ai ristornati. Il sindaco Bill de Blasio ha affermato che la città è pronta a riaprire completamente il primo luglio.  De Blasio ha detto: “Questa sarà l’estate di New York City”. Il sindaco ha poi sottolineato che grazie al ritmo vertiginoso delle vaccinazioni il tasso di infezione si sta riducendo.

Cosa ha annunciato il sindaco de Blasio?

Il sindaco di New York, Bill de Blasio, ha annunciato che la città è pronta a riaprire completamente il primo luglio. De Blasio ha affermato: “Il nostro piano è riaprire completamente dal primo luglio”. Niente più restrizioni quindi, per bar, ristoranti, negozi e tutte le altre attività. Il sindaco ha anche detto che ora “abbiamo fiducia di poter rimettere insieme tutti i pezzi e tornare alla nostra vita, com’era prima della pandemia”. Ha dichiarato: “Lo abbiamo detto un mese fa. La vaccinazione sta andando sempre meglio…milioni e milioni di dosi sono state somministrate negli Stati Uniti e il Covid sta crollando”. New York è pronta a riaprire perché la gente si è vaccinata: solo nella città ad oggi sono state somministrate 6,3 milioni di vaccinazioni”.

De Blasio ha poi continuato: “Questa sarà l’estate di New York. Vedrete il ritorno di attività straordinarie, attività culturali. Penso che le persone si riverseranno in città, perché vogliono tornare a vivere”. Il sindaco ha quindi invitato tutti a vaccinarsi, ricordando che è possibile farlo anche al Museo di Storia Naturale dove il centro vaccinale è stato allestito vicino alla riproduzione a grandezza naturale della Balena Blu. 

Cuomo spera di riaprire New York City prima del primo luglio

Al suo briefing, il governatore Andrew Cuomo ha affermato che spera di poter riaprire completamente New York City prima del primo luglio. Cuomo ha detto: “Mi piacerebbe avere la data di riapertura prima di quella, non voglio aspettare così a lungo. Io penso che se facciamo quello che dobbiamo fare possiamo riaprire prima”.


Leggi anche: New York City chiuderà la centrale nucleare