“Danza e musical on stage” di Omegna, ancora aperte le iscrizioni

Un importante evento di danza in cui saranno proposti un concorso e degli stage di perfezionamento tenuti da artisti di fama internazionale. La manifestazione è in programma dal 28 aprile all'1 maggio

0
299
Ad Omegna "Danza & musical on stage" (foto tratta dal sito del Comune)

Artisti che hanno danzato su palchi internazionali e si sono esibiti in spettacoli televisivi parteciperanno al “Danza e musical on stage” di Omegna. L’evento, uno dei principali della zona, si svolgerà nella scenografica cornice del lago d’Orta. Una manifestazione di richiamo aperta agli allievi delle scuole di danza, ma anche a tutti gli appassionati di questa forma d’arte che vogliono mettersi alla prova partecipando a un importante concorso di ballo.

I giovani ballerini avranno l’occasione di perfezionarsi durante “Danza e musical on stage”, seguendo le lezioni degli ospiti d’eccezione. Tre giornate di stage (dal 29 aprile all’1 maggio) di alto livello che rappresentano un’opportunità di crescita sia umana che artistica. È previsto anche un laboratorio di musical di quattro ore sabato 29.

Le prove del concorso “Danza e musical on stage” si svolgeranno al palazzetto dello sport cittadino. dal 28 al 30 aprile. Un’iniziativa destinata ai non professionisti che potranno presentare coreografie individuali, di coppia o di gruppo negli stili classico, modern-contemporaneo, fantasia, hip hop e musical theatre.
Le adesioni si chiudono il 18 aprile, ma chi si iscrive entro il 31 marzo potrà usufruire di uno sconto rispetto alla quota piena. L’organizzazione di “Danza e musical on stage” metterà a disposizione degli allievi migliori delle borse di studio, oltre a premi e riconoscimenti per i vincitori di ciascuna categoria del concorso.

Per coinvolgere anche il pubblico della zona, il 28 e 29 aprile saranno organizzati due spettacoli, la “Serata Spellbound” e “Madame la Gimp”. Il primo si svolgerà al teatro di Villadossola, mentre il musical ispirato ad “Angeli con la pistola” sarà presentato al teatro Maggiore di Verbania Intra. Tutte le informazioni su “Danza e musical on stage” , il regolamento e i prezzi sono scaricabili dalla pagina dedicata di Arcademia Academy school.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here