Danilo e Mirko Fusco : Noti pizzachef napoletani, raccontano la loro storia di successo.

0
252

Danilo e Mirko, noti a tutti come ” I Gemelli Fusco’’ ,nascono a Napoli il 27/02/1985. Nel 2010 lavorano per un periodo a Milano come postini. Essendo un contratto a tempo determinato iniziano ad interrogarsi sul loro futuro una volta tornati a Napoli. Soffrono molto la lontananza da casa e oltre agli affetti avvertono la mancanza della famosa pizza napoletana. Non sottovalutando l’intenzione d’ intraprendere un percorso nel campo. Cosi comincia la loro avventura che oggi annovera tre sedi , una specializzata nel fritto napoletano ,pizza d’asporto e pizze senza glutine, che dedicano alla loro madre inaugurandola come ”Donna Luisella” e la famosissima ” Benvenuti al Sud” sita al Corso Secondigliano n° 144 e a Viale della Libertà n°47 a Lusciano. Partecipano alle edizioni 2015 e 2016 del Trofeo Pulcinella portando a casa due volte i due gradini più alti del podio, al Campionato Mondiale di Parma e altre competizioni di valenza nazionale. Conosciuti anche al Campionato Mondiale della pizza ”Expo di Las Vegas” e scelti, come giudici di forno, in una competizione mondiale a Santiago del Chile.

Danilo : Le nostre pizze nascono dalla tradizione tipica napoletana è cosi che è nato il nostro brand ”Donna Luisella‘ dedicato a nostra madre e a tutta la generazione del 1930 . Il nostro punto di forza è offrire sempre un prodotto di qualità. Aggiornandoci continuamente sulle modalità d’impasto e sulla ricerca di nuovi prodotti.

Mirko : Abbiamo sperimentato diverse tecniche d’impasto. Tra cui il lievito madre. Nutriamo pareri discordanti da alcuni nostri colleghi, in quanto a nostro parere, per poterlo realizzare necessita comunque di un pizzico di lievito di birra, per noi un impasto leggero, riesce, adottando la tecnica della lunga lievitazione.

Danilo : Per svolgere un ottimo lavoro le componenti fondamentali sono: l’amore per la pizza , lo spirito di sacrificio e la costanza nel lavoro. Il mio motto è ” Live, Work, Create ” in quanto, penso che per arrivare al successo , vivere, lavorare e creare siano i tre ingredienti fondamentali.

Danilo e Mirko: Le persone a cui dobbiamo tutto sono i nostri genitori. Con tantissimi sacrifici hanno reso possibile il nostro sogno. Ci hanno sempre , ancora oggi lo fanno , supportato in tutte le nostre vittorie e sconfitte. E’ grazie a loro che possiamo sentirci soddisfatti di noi stessi.

Ancora una volta una storia di perseveranza e coraggio che porta due giovanissimi al successo affrontando mille difficoltà e sacrifici.

Una delle pizze , da loro, create si chiama parmigianella, realizzata con: parmigiana di melanzane, provola di Agerola, chips di patate e basilico fresco.

Annunci

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here