venerdì, Marzo 29, 2024

Dame Vivienne Westwood al picnic per Julian Assange

Diversi sostenitori del fondatore di WikiLeaks Julian Assange hanno organizzato un picnic nei pressi di Parliament Square in occasione del suo cinquantesimo compleanno. All’evento era presente anche la nota giornalista Dame Vivienne Westwood. La Westwood è uno dei sostenitori di alto profilo del giornalista, che ne chiedono la liberazione. Intanto, alcuni politici australiani che ritengono ingiusta l’incarcerazione del giornalista hanno chiesto a Joe Biden di rivedere le richieste di estradizione.

Picnic per Assange: presente anche Dame Vivienne Westwood?

La stilista Dame Vivienne Westwood era presente al picnic organizzato in occasione del 50esimo compleanno di Julian Assange. La Westwood e diversi altri sostenitori del giornalista si sono riuniti sabato a Parliament Square. L’evento prevedeva un’enorme coperta da picnic, il cui design comprendeva uno stencil con lo slogan Free Assange. Stella Morris, la compagna del giornalista australiano, insieme con i due figli di quattro e due anni, hanno tagliato la torta. Dame Vivienne Westwood è uno dei numerosi sostenitori di alto profilo di Assange che hanno supportato una campagna a favore della sua liberazione. All’inizio di questa settimana degli attivisti pro-Assange hanno manifestato davanti al Parlamento di Londra e all’ambasciata statunitense per chiedere il rilascio del fondatore di WikiLeaks.

Alcuni politici australiani chiedono di rivalutare l’estradizione agli USA

Si tratta del terzo compleanno che Julian Assange trascorre in carcere. “Oggi Julian Assange trascorrerà il suo cinquantesimo compleanno in un carcere di massima sicurezza”, ha detto Jeremy Corbyn, ex leader del partito laburista britannico. “L’incarcerazione di un giornalista da parte del Regno Unito (e gli sforzi in corso da parte degli Stati Uniti per estradarlo) mostrano che questi governo sono determinati a sopprimere verità scomode”, sostiene Corbyn. Anche diversi politici australiani hanno fatto appello agli USA affinché questi ritirino le accuse di Espionage Act contro il giornalista. Alcuni parlamentari e senatori hanno chiesto al presidente Biden di “cogliere l’opportunità di un riesame”, dopo che un tribunale britannico ha negato una recente richiesta di estradizione degli USA.


Leggi anche: Julian Assange non può essere estradato negli USA

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles