Il Dalai Lama sarà a Pisa il 20 settembre per una visita all’Università e alla città.
L’annuncio viene ufficializzato oggi nella Sala dei Mappamondi del Rettorato dell’Università di Pisa, nell’ambito della presentazione del simposio internazionale dal titolo “Mindscience of reality“, che si terrà a Pisa nell’autunno prossimo.
Al convegno, organizzato dall’Ateneo pisano e dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, interverranno studiosi di fama internazionale nel campo delle Neuroscienze, della Fisica e della Filosofia, che daranno vita a un dibattito multidisciplinare sulla Scienza della Mente.
Siamo,lieti anche di comunicarvi che non visiterà solo Università di Pisa e Città , sarà anche a Firenze,Messina e Palermo.
Visita di Sua Santità il XIV Dalai Lama
Siamo lieti di comunicare che Sua Santità il XIV Dalai Lama ha accettato l’invito rivolto dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia e sarà in Toscana dal 19 al 21 settembre 2017. Tale visita seguirà quella in Sicilia dal 16 al 18 settembre in ragione dell’invito delle città di Messina e Palermo.
La visita in Toscana prevede inizialmente un incontro pubblico a Firenze nella giornata del 19 settembre. L’iniziativa è sostenuta dal Comune di Firenze che a propria volta ha invitato in città Sua Santità il Dalai Lama.
Nelle giornate del 20 e 21 settembre il Dalai Lama si trasferirà a Pisa dove parteciperà ad un simposio organizzato in collaborazione tra l’Università di Pisa e l’Istituto Lama Tzong Khapa in virtù della convenzione siglata nel 2016 tra i due Enti. Il convegno si svolgerà all’interno del Centro Congressi di Pisa e vedrà la presenza di relatori internazionali impegnati a condividere i patrimoni di conoscenza della scienza e filosofia buddhista, delle neuroscienze, della fisica quantistica e della filosofia occidentale. L’accesso al convegno, data la logistica, sarà ad inviti. L’iniziativa vede il patrocinio del Comune di Pisa.
Entrambe le visite a Firenze e a Pisa sono promosse dalla Regione Toscana.
Maggiori dettagli sull’evento verranno pubblicati prossimamente sul sito www.dalailama.it.