domenica, Luglio 21, 2024

Daikin si conferma un brand innovativo: scopriamo la sua campagna cashback

Daikin si conferma un brand innovativo: scopriamo la sua campagna cashback

Nel mondo della climatizzazione, Daikin rappresenta senza dubbio una delle realtà più note: il marchio giapponese ha sempre saputo garantire degli standard qualitativi molto elevati, proponendo continuamente dei prodotti interessanti ed energeticamente efficienti.

Daikin si conferma un brand innovativo

Allo stesso tempo, Daikin è un marchio assai apprezzato anche per i suoi prezzi competitivi: la gamma di climatizzatori di quest’azienda è molto ampia, dunque si possono trovare prodotti per ogni target, ma a livello generale si può senz’altro affermare che Daikin è un brand che sa garantire un ottimo rapporto qualità-prezzo, ed è sufficiente dare un’occhiata ad e-commerce che trattano questi articoli, come www.emmebistore.com per rendersene subito conto. Oltre a questo, Daikin è anche un brand piuttosto innovativo in termini di marketing e comunicazione, e da questo punto di vista è particolarmente interessante la sua nuova campagna cashback, che andiamo subito a scoprire.

Il risparmio è nell’aria, la nuova campagna cashback di Daikin

Daikin ha pensato ad una campagna promozionale molto originale, decisamente insolita per il settore: l’azienda, infatti, assicura ai propri clienti un cashback, ovvero un “ritorno di denaro”. Tale campagna, denominata “Il risparmio è nell’aria”, consente ai clienti che acquistano determinati modelli di climatizzatore (l’elenco completo è visionabile nel sito Internet ufficiale di Daikin, nella sezione dedicata), di ottenere un rimborso sui consumi energetici per un importo massimo di 400 €.

Daikin è l’eccellenza

Per i consumatori, da intendersi sia come privati che come possessori di partita IVA, la prospettiva è sicuramente molto allettante, soprattutto in un periodo in cui i costi energetici hanno un peso non indifferente sull’economia domestica, come anche sui bilanci aziendali, e il cashback di Daikin può riguardare sia i consumi per il riscaldamento che quelli per il raffrescamento. L’iniziativa riguarderà gli acquisti effettuati entro il 6 luglio 2024, mentre i rimborsi saranno calcolati sui consumi energetici effettuati alla data del 31 marzo 2025; per usufruire della promozione, è necessario che i suddetti consumi siano rilevati dalla App Onecta. Per conoscere più nel dettaglio le caratteristiche della promozione, ovviamente, si rimanda al Regolamento ufficiale, visionabile nel sito web di Daikin.

L’originale strategia di comunicazione associata all’iniziativa

L’iniziativa “Il risparmio è nell’aria” è dunque destinata a rivelarsi assai interessante per i consumatori, essendo obiettivamente molto conveniente, ma al di là di ciò, essa ha catturato l’attenzione di molti esperti di comunicazione, che ne hanno apprezzato lo stile e l’efficacia. Daikin ha affidato la strategia di marketing e di comunicazione di questa sua promozione alla nota agenzia Armando Testa, la quale ha ideato un visual che vede protagonisti dei classici salvadanai a forma di maialino in una versione rivisitata, completamente trasparente e così leggera da fluttuare nell’aria.

Daikin… invade il web

La versione animata di questo key visual ha già “invaso” il web e i social network, tuttavia la campagna di comunicazione abbraccia anche, con il medesimo concept, ulteriori canali, quali materiale cartaceo distribuito nei punti vendita, asset statici e un breve spot radio della durata di 30 secondi. Anche da questo punto di vista, dunque, Daikin ha dimostrato ancora una volta di essere una realtà di grande avanguardia.

Related Articles

- Advertisement -spot_img

Latest Articles