venerdì, Aprile 19, 2024

Dacia presenta il nuovo logo e il nuovo marchio

Un nuovo logo, un nuovo marchio e una nuova combinazione di colori. Dacia è fiera di mostrare le modifiche per il 2022.

Quali novità per il logo Dacia?

Le nuove caratteristiche di logo e marchio dell’azienda automobilistica Dacia entreranno in gioco il prossimo anno. Nel frattempo, sono state presentate sul concept Bigster dell’azienda all’inizio di questo 2021.


La Dacia Duster è pronta ad un restyling


Robustezza e stabilità

Il nuovo logo rispecchia le lettere D e C, e “dà un’impressione di robustezza e stabilità, mentre riflette la mentalità semplicistica e abile del marchio”. Così quindi lo spiega la stessa azienda: “Il design grafico del marchio è stato volutamente ridotto, per ricordare che si tratta di un marchio che si concentra sull’essenziale”.

Combinazione di colori ad hoc

A quanto pare, la combinazione di colore kaki evoca il legame di Dacia con la natura, ma anche le capacità fuoristrada dei suoi veicoli, oltre ai prezzi più bassi e il passaggio ad un’energia più pulita. Da segnalare poi l’arrivo della Spring, completamente elettrica, e già pronta a partire per essere venduta in mercati europei selezionati (ma il Regno Unito rimane escluso).

Dacia e il bisogno di libertà

“L’essenza del marchio è incarnata anche nella sua nuova iconografia, che simboleggia il bisogno di libertà, di ricaricare le batterie e di tornare alle origini. Questi bisogni fondamentali sono sentiti da molti e ci spingono a concentrarci su ciò che conta davvero, cosa che il design riflette” dichiara ancora Dacia. Il nuovo marchio è già entrato in vigore nel Regno Unito.

Serena Nencioni
Serena Nencioni
Nata all'Isola d'Elba, isolana ed elbana e orgogliosa di esserlo. Amo la scrittura e la musica.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles