Da oggi è disponibile la sesta stagione di The 100

0
1919
Da oggi è disponibile la sesta stagione di The 100

Da martedì 30 Aprile è disponibile la sesta stagione della serie tv The 100.

La serie viene trasmessa dal 2014 ha riscosso un enorme successo anche in Italia. E’ stata di recente rinnovata anche per la settima stagione. Durante la messa in onda della quinta, gli spettatori sono stati più di due milioni in una sola serata!

L’ambientazione di The 100 è un futuro distopico. La prima stagione iniziava così: sono passati 97 anni dalla guerra nucleare globale che ha sconvolto il pianeta Terra. Il genere umano è quasi estinto e i pochi sopravvissuti si sono rifugiati su una stazione spaziale, l’Arca. Qui le leggi sono molto severe perchè è necessario mantenere l’ordine per assicurare a tutti la sopravvivenza. Chi trasgredisce viene addirittura punito con la morte per espulsione nel vuoto.

Purtroppo l’Arca rischia di morire perchè la popolazione sta aumentano, il cibo non basta per tutti e gli impianti di riciclo si stanno deteriorando rapidamente. I membri del Consiglio decidono di inviare sulla Terra cento delinquenti minorenni, che danno il nome alla serie, che devono verificare se il pianeta è nuovamente abitabile. Infatti, le radiazioni hanno compromesso l’esistenza della vita.

Questi ragazzi intraprendono un viaggio molto pericoloso. Devono, però, trovare un modo per unire le forze e creare un nuovo inizio. La Terra non è più quella che conoscevano: è selvaggia, primitiva e piena di insidie. Ma soprattutto, ci sono dei sopravvissuti che reclamano il diritto di vivere in quei luoghi.

Inizia, quindi, una serie di peripezie che vede coinvolti vari tipi di nemici ed ostacoli. In questo modo giungiamo alla sesta stagione. Il trailer ufficiale non è molto rassicurante, anche perché la quinta stagione non era finita molto bene.

Gli episodi della serie sono 13 in totale e di conseguenza il finale di stagione verrà trasmesso in estate.

Cast e personaggi

Per quanto riguarda gli attori, il cast è rimasto lo stesso delle altre stagioni. Torneranno tutti i personaggi che nella quinta stagione si erano ibernati. Rivedremo, quindi, anche Kane, interpretato da Henry Ian Cusick, e Gaia, Tati Gabrielle, conosciuta per il suo ruolo in Le terrificanti avventure di Sabrina.

Si aggiunge, però, JR Bourne, ovvero Chris Argent nella serie tv Teen Wolf. Interpreterà un personaggio importante descritto come “un capo carismatico, visionario e pioniere che affronterà gli ardui dilemmi morali tipici della serie”. Com’è prevedibile, il suo destino si intreccerà a quello della protagonista Clarke. Ne vedremo delle belle. Come sempre, le relazioni tra i personaggi saranno complicate.

Ma non finiscono qui le novità riguardo al cast. Anche Greyston Holt, già famoso per la sua apparizione in Supernatural, avrà un ruolo altrettanto importante.

Cosa dovremo aspettarci da questa nuova stagione?

Nell’ultimo episodio avevamo visto che Monty e Harper hanno scelto di non ibernarsi e vivere la loro vita insieme sull’astronave Eligius. Esiste, però, un nuovo pianeta abitabile. Clarke e Bellamy sono i primi a risvegliarsi dopo ben 125 anni. La sesta stagione ricomincerà da qui. I due leader dovranno comunicare quello che è successo ai loro compagni. Sicuramente non mancheranno le avventure e le difficoltà a cui la serie ci ha abituati.

Commenti