venerdì, Marzo 29, 2024

Custode appicca incendio ad un asilo, morti e ustionati.

Janauba, nello Stato di Minas Gerais in Brasile, è stata poche ore fa l’ambientazione di un triste episodio, epilogato in tragedia. Un uomo, Damiao Soares dos Santos, di 50 anni ha dato fuoco all’asilo in cui lavorava da 8 anni come guardia notturna, a seguito del suo licenziamento, ritenuto ingiusto.

Il 50enne si è recato all’asilo per depositare il proprio certificato medico con cui attestava la sua malattia durata quasi un anno e per la quale aveva ottenuto un lungo congedo. Purtroppo, il mese scorso era arrivato il licenziamento, a causa dei suoi problemi psichici, e l’uomo non se n’era fatto una ragione, colpevolizzando il direttore della scuola.

Così, non appena entrato nell’edificio, prima ha avuto un colloquio con la direttrice dell’asilo nido, poi ha versato liquido infiammabile su di sé, su alcuni bimbi e sulla struttura, ha acceso la miccia e ha scatenato l’inferno. Ad oggi risultano poche vittime, 4 bambini sono morti, e molti feriti, altri 25 sono in ospedale in condizioni critiche a causa delle ustioni riportate nelle fiamme . Alcuni d loro sono stati trasferiti nell’ospedale della capitale dello Stato, Belo Horizone. Il custode fautore del gesto inconsulto ha poi tentato il suicidio.

Il presidente ha porto le sue condoglianze su internet, dicendosi molto rammaricato per questa tragedia che coinvolge i bambini a Janauba. Ha poi voluto esprimere la sua vicinanza e disponibilità alle famiglie. Il sindaco della città, a sua volta, ha decretato sette giorni di lutto cittadino.

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles