Curl Manifesto: Kèrastase supporta l’accettazione di sé

Kèrastase con la nuova linea Curl Manifesto lancia l'iniziativa ManifestYourGreatness per aiutare tutte le donne, soprattutto le giovani, ad accettarsi nella loro unicità.

0
401
Kèrastase Curl Manifesto
Curl Manifesto di Kèrastase per aiutare le donne

Una nuova linea di prodotti che non ha solo finalità commerciali, ma anche l’obiettivo di lanciare un messaggio affinché tutte le donne imparino ad apprezzare la propria bellezza unica, senza necessariamente guardare a canoni estetici irraggiungibili o eccessivamente perfetti. Nasce con quest’intento Curl Manifesto di Kèrastase, dedicato al benessere dei capelli ricci. Il progetto, accompagnato dall’hashtag #ManifestYourGreatness, ha uno scopo sociale non indifferente.

Un’analisi statistica effettuata da Ricerca Eumetra per Kèrastase ha dimostrato come, nella società attuale, siano diverse le ragazze che faticano ad accettare il proprio aspetto esteriore. Dal sondaggio è emerso che l’85% delle italiane nella fascia d’eta compresa tra i 18 e i 24 anni non ha un buon rapporto con la propria fisicità. Il 68%, invece, conta soprattutto sul giudizio altrui.

Questa situazione dipende in gran parte dai social network: infatti le giovani si lasciano eccessivamente condizionare dai parametri di bellezza imposti dal web. Nonostante ciò, un utilizzo responsabile delle piattaforme online può aiutare a superare le proprie incertezze.

Inoltre c’è la piaga del body shaming che non è stata ancora debellata. A tal proposito, si ritiene necessaria una maggiore attività di sensibilizzazione nelle famiglie e a scuola. Proprio gli istituti scolastici dovrebbero impegnarsi maggiormente per sostenere le nuove generazioni nell’accettazione della propria persona e nel rispetto di qualsiasi forma di diversità.

L’impegno di Kèrastase con Curl Manifesto

Curl Manifesto di Kérastase è giunta sul mercato con otto nuovi prodotti per il trattamento dei capelli ricci. La nuova linea garantisce il benessere della chioma grazie ad una esclusiva combinazione di forza, definizione e idratazione. Il miele di manuka, la ceramide e la glicerina garantiscono un’azione che va a contrastare la debolezza dei ricci, donando loro maggiore resistenza, idratazione e brillantezza.

Cult Manifesto inoltre ribadisce l’impegno di Kérastase e del suo nuovo progetto ManifestYourGreatness in aiuto di tutte le donne e in particolare delle più giovani. Ana Mesquita, general manager dell’azienda, ha affermato che l’obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere la riscoperta della libertà di esprimersi e di accettare “la propria unicità”.

Capelli e colorazioni: lo sculptoning è di tendenza

La dirigente ritiene che sia importante imparare a non lasciarsi condizionare dagli stereotipi imposti dalla società o dal mondo dei social media. Questi ultimi spesso diffondono dei parametri di bellezza eccessivi. Tuttavia non sono da condannare perché, all’opposto, i social hanno la capacità di aiutare le persone a superare i propri limiti grazie ad un’attività di condivisione comune delle proprie esperienze.