Cure palliative. Conosciamole meglio

0
801

Sabato 12 ottobre si terrà il seminario Cure Palliative: conosciamole meglio organizzato dalla Onlus Antea in collaborazione con la facoltà di Medicina e Psicologia, la prima in Italia a istituire un master di II livello in cure palliative e terapia del dolore rivolto agli psicologi.
L’appuntamento intende sensibilizzare gli studenti universitari in scienze della salute sul diritto di accesso alle cure palliative, come attributo di civiltà per la tutela della dignità del malato terminale. In particolare l’incontro ha come principali obiettivi da un lato quello di far conoscere le attività degli hospice e le cure palliative per migliorare le risposte ai bisogni sanitari, psicologici, sociali e spirituali di coloro che convivono con una malattia a prognosi infausta; dall’altro quello di far conoscere le diverse figure professionali che operano in quest’ambito, per promuovere l’attuazione della Legge 38/2010 anche attraverso la creazione di specifici percorsi formativi.
L’iniziativa è promossa in occasione della IX giornata mondiale degli hospice e delle cure palliative. L’ingresso è gratuito previa iscrizione mediante il modulo accessibile nell’area formazione del sito di Antea.
Info
Registrazione
www.antea.net/index.php/cosa-facciamo/formazione/corsiedeventi.html