Cuomo e Baker premiati dal Kennedy Institute

I governatori di New York e Massachusetts sono stati premiati per la loro leadership sulla gestione della pandemia

0
322
Cuomo e Baker

Il governatore di New York Andrew Cuomo e il governatore del Massachusetts Charlie Baker hanno ricevuto il premio Edward M. Kennedy Institute per la loro leadership nella gestione della pandemia e nella loro amministrazione. Baker un repubblicano e Cuomo un democratico hanno guidato il loro Stato durante la pandemia di coronavirus ed entrambi sono stati elogiati per le azioni intraprese per rallentare la diffusione della malattia.

Perché il Kennedy Institute ha premiato Cuomo e Baker?

New York e Massachusetts sono stati duramente colpiti dalla prima ondata della pandemia di Covid-19. Il governatore di New York Andrew Cuomo e quello del Massachusetts Charlie Baker hanno entrambi lavorato duramente per cercare di portare il virus sotto controllo. Hanno entrambi intrapreso azioni per rallentare la diffusione della malattia, come la pressione sui residenti affinché indossassero delle mascherine e prendessero anche altre precauzioni. Nessuno dei due si è mai preoccupato di applicare politiche impopolari, ma si sono sempre focalizzati sulla salute delle persone. Cuomo è stato anche elogiato per i suoi briefing giornalieri, dove ha mostrato grande leadership, umanità e autorevolezza. L’Istituto Edward Moore Kennedy ha così deciso di premiare entrambi i governatori per la loro leadership. L’istituto ha elogiato i due governatori non solo per la gestione della pandemia, ma anche per la loro amministrazione.

La premiazione di Baker

Ha elogiato Baker per avere utilizzato i partenariati pubblico-privato per stimolare lo sviluppo economico, avere rivisto il contesto normativo dello Stato e aver fornito sgravi fiscali raddoppiando il credito d’imposta sul reddito guadagnato. Il Kennedy Institute ha premiato il governatore del Massachusetts anche per gli sforzi compiuti per investire dell’istruzione primaria e secondaria, combattere la crisi degli oppioidi ed espandere la dipendenza dello Stato dalle energie rinnovabili.

Le parole di Baker

Durante la cerimonia di premiazione, Baker ha affermato che capisce quanto sia stato difficile fare sacrifici durante la pandemia. Ha affermato che ogni settimana mangiava con il suo anziano padre, ma arrivato il virus non lo ha più potuto vedere per 100 giorni.

La premiazione di Cuomo

L’istituto Kennedy ha anche premiato Andrew Cuomo. Anche lui, oltre che per la gestione della pandemia, è stato premiato per avere lottato per la giustizia razziale, sociale ed economica di tutti i newyorkesi. Sotto la guida di Cuomo, New York ha approvato un salario minimo di 15 dollari, il programma di congedo famigliare retribuito migliore della nazione e alcune delle più severe leggi sulla sicurezza delle armi. Victoria Reggie Kennedy, la vedova di Ted Kennedy, ha affermato che Cuomo ha mostrato la vera leadership durante i primi giorni della pandemia, quando migliaia di persone stavano morendo a New York. Ha detto: “È stato allora che il governatore Cuomo è diventato un nome famigliare. I suoi briefing sono diventati un appuntamento imperdibile”.

Le parole di Cuomo

Cuomo ha affermato che il test della leadership è saper dire alle persone ciò che non vogliono sentire. Ha detto: “Dire a una persona che non è al sicuro a casa sua, che non è al sicuro con la sua famiglia, è molto, molto difficile”. Ha poi aggiunto: “La leadership a volte è fare ciò che è impopolare. Imporre restrizioni per la società, che sono però nel loro migliore interesse, è ovvio che sia una cosa impopolare. Ma un vero leader deve essere capace di fare ciò. Le persone vogliono poter andare in un ristorante, e tu devi dire loro di no. Ma la leadership è fare ciò che è difficile quando è giusto”.

Ha concluso dicendo: “Ho imparato così tanto dal senatore Kennedy. Ho avuto la fortuna di lavorare a Washington con lui, quando io era Segretario per l’Edilizia Abitativa e lo Sviluppo Urbano e lui era senatore. La sua più grande lezione è stata: impara a realizzare i risultati”.


Leggi anche: Andrew Cuomo riceverà l’International Emmy Founders Award