Cristiano Russo: semplicità la parola-chiave per i capelli Natale 2022

L'hair-stylist Cristiano Russo consiglia di puntare su acconciature semplici per Natale, dando spazio alla personalizzazione soprattutto con gli accessori.

0
339
Cristiano Russo consigli capelli Natale
Capelli ramati per Natale 2022 (Foto concessa da ufficio stampa).

L’hair-stylist Cristiano Russo ha spiegato quali sono le tendenze per le acconciature dei capelli in occasione delle festività natalizie. Quest’anno non vanno di moda le scelte particolarmente complicate, anzi, bisogna puntare soprattutto sulla semplicità. Dunque, sia per Natale che per Capodanno, è bene concentrarsi su forme, colori e accessori, per avere uno stile personalizzato, non troppo artificioso, che comunque allo stesso tempo sia di tendenza e non passi inosservato.

Cristiano Russo: “Un capello sfibrato e opaco rende sciatto anche l’outfit”

Prima di pensare all’acconciature per i giorni di festa, è bene che ci preoccupiamo della salute dei nostri capelli. Cristiano Russo, infatti, ricorda: “Un capello sfibrato e opaco rende sciatto anche l’outfit più scintillante, quindi in questi giorni largo all’idratazione! Fate maschere nutrienti a casa e, visto che ormai mancano pochissimi giorni, se potete anche un trattamento intensivo professionale in salone”. L’esperto ha poi evidenziato: “Poi, curate il taglio e il colore, che dovranno essere perfetti”.

Il racconto di un demone e dei suoi demoni

Make-up Natale 2022: non solo rosso e oro

Qual è il colore trendy del 2023?

A proposito di colore, sicuramente nel 2023 il punto di riferimento sarà il Viva Magenta. Cristiano Russo, però, ha ricordato che ci saranno altre tinte di tendenza, a partire dal color ruggine, decisamente intenso e sensuale, in grado di fornire un tocco di sensualità in più.
femminilità, che rende il vostro look immediatamente più deciso. In merito alle feste natalizie, l’hair-stylist consiglia: “Ricordiamo che, oltre ad essere la nuance dell’inverno 2023, il rosso fa subito festa, ed è il colore ideale in questo periodo. Ma non sarà l’unico. Ispirato ai capelli di
Mercoledì Addams, sta tornando molto di moda il nero corvino”
.

Tagli capelli: il mitico bob non tradisce mai le attese

Cristiano Russo, per le donne bionde, quest’anno ha creato una nuova sfumatura: “Io, con il contributo del mio staff, ho ideato Magic Blond, una particolare tonalità in grado di sposarsi con quasi tutti gli incarnati, grazie alla possibilità di mixare diversi pigmenti che andranno a creare il biondo perfetto”. Sui tagli, pochi dubbi: il leggendario bob non tradisce mai con la sua elegenza seducente. Si può portare corto, un pochino più lungo, con la frangia a tendina oppure piena. Le donne che preferiscono portare i capelli più lunghi invece, farebbero bene ad optare per scalature e onde.

Cristiano Russo: “Largo a tutto ciò che più amate e vi rappresenta”

Sulle acconciature, Cristiano Russo rivela che, per suo gusto personale, non le ha mai amate perché “troppo costruite”. Diverso, invece, il discorso relativo agli accessori, dove invita tutte le donne a dare libero sfogo alle proprie preferenze: “Largo a tutto ciò che più amate e vi rappresenta”. Quali sono i consigli del professionista? “Piccoli cappellini con fermagli o cerchietti, elastici e fermagli gioiello, i classici cerchietti bombati – sottolinea Russo – Largo a glitter spray, accessori vistosi e scintillanti o ironici. Spazio alla fantasia e al divertimento”.