Cristalloterapia: ogni ogni stato d’animo ha un cristallo?

Secondo la cristalloterapia le pietre hanno il potere di alleviare blocchi mentali, emotivi e fisici grazie alle vibrazioni che emanano: i rituali tradizionali, tra misticismo e filosofia olistica, entrano a far parte della routine. Vediamo insieme un cristallo per ogni stato emotivo.

Hai bisogno di una spinta in più? L’occhio di tigre fa al caso tuo

L’occhio di tigre aiuta a superare i momenti di difficoltà e a non perdere il coraggio e la fiducia in se stessi. Permette di difendersi da situazioni opprimenti e da persone che tendono a invadere lo spazio degli altri. Ha un effetto calmante, dona equilibrio emotivo, riduce l’ansia e gli effetti dello stress. Aiuta la crescita armoniosa e dà forza in caso di debolezza. L’occhio di tigre è la pietra del giudizio: è utile per trovare la strada giusta perché permette di fare chiarezza nelle proprie idee e di gestire le situazioni più critiche con saggezza e senza esitare. Esalta lo spirito d’iniziativa ed è particolarmente indicata per le persone dispersive, incoerenti e incapaci di tradurre la volontà in azione.

Un po’ di calma? L’amazzonite

Calma la mente, rende più fluidi e sinceri i pensieri. Aiuta a collegare la forma astratta di quella che è una riflessione o un’idea alla bocca. La comunicazione viene resa sincera, ma soprattutto fluida. Se avete paura di non riuscire a esprimere ciò che pensate da vero, se pensate di non avere un tono di voce abbastanza fermo, allora utilizzate l’amazzonite ben stretta al collo. Vi aiuta a fare tutto questo senza lasciar trapelare l’eccessiva emotività. Non lavora solo nella sfera della comunicazione. È perfetta ad esempio anche per bloccare lo stress, metabolizzarlo, renderlo energia utile invece che inutile. Se siete degli imprenditori o dei liberi professionisti, attira la fortuna economica e d’impresa verso di voi. Non rivoluzionerà forse la vostra vita ma, di certo potrà darvi un gran sostegno morale sotto questo punto di vista.

Cristallo per ogni occasione: il modo migliore per risolvere i problemi più difficili?

Lo smeraldo è perfetto per tutte le persone che combattono fino all’ultimo per riuscire a risolvere i propri problemi. Rende maggiormente consapevoli di quelli che sono gli obbiettivi e lascia orientati verso lo scopo finale. Le persone affini a questa pietra sono sempre molto consapevoli di ciò che desiderano e che il tempo per ottenere le cose è limitato. Così non si arrendono e guardano avanti con rinnovata forza. Lo smeraldo però dona equilibrio, aiuta a saper gestire il tempo libero e quello lavorativo.

Leggi anche

Cristalloterapia: le 5 pietre curative più efficaci

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Stay Connected

0FansLike
0FollowersFollow
0SubscribersSubscribe
- Advertisement -spot_img

Latest Articles