Crisi Di Governo – in prima serata speciali sulle principali reti televisive

La crisi di governo è l'argomento centrale della TV per oggi. RAI 1, Rete 4 e LA7 affronteranno la tematica in modalità differenti: ecco cosa c'è da sapere.

0
817

Oggi è la fatidica giornata: Giuseppe Conte, attuale presidente del consiglio dei ministri italiano, eseguirà questo pomeriggio una conferenza con cui comunicherà agli italiani quello che sarà il futuro del proprio governo. La crisi di governo, invocata nelle scorse settimane dal Ministro dell’Interno e leader della Lega Matteo Salvini, è ormai ad un punto di non ritorno: Salvini ha provato a fare un passo indietro, ma Conte e Movimento 5 Stelle non vogliono saperne più niente di collaborare con lui dopo quanto è accaduto, o almeno così sembra dalle loro ultime dichiarazioni. Qualunque sia il finale di questa crisi di governo, comunque, la televisione italiana ci terrà informati questa sera.

RAI 1, RETE 4 e LA7 daranno in contemporanea degli speciali su quanto sta accadendo, curati dai giornalisti di punta di ciascuna rete. Di seguito le schede di ciascun programma.

Crisi di Governo: rischierà di costare «cara» agli italiani

TG 1 SPECIALE – I GIORNI DELLA CRISI: La rubrica settimanale del TG 1, che generalmente va in onda di domenica in seconda serata per approfondire un argomento di attualità, per un’occasione così speciale andrà in onda oggi in prima serata, sostituendo la classica programmazione di RAI 1. I servizi si incentreranno sulle novità che saranno espresse da Giuseppe Conte e quanto accaduto in queste ore, cercando di delineare un quadro di quanto potrebbe accadere in futuro.

STASERA ITALIA – SPECIALE CRISI DI GOVERNO: Il talk show dedicato alla politica, agli avvenimenti sociali ed ai principali casi di cronaca va in onda tutti i giorni dalle 20:30 alle 21:15, condotto da Barbara Paolombelli, conduttrice anche di Forum; vista la particolare situazione, però, questa volta lo show andrà in onda per tutta la prima serata: avrà una durata maggiore. Anche in questo caso si tratterà di un’analisi delle parole di Conte, della situazione generale e dei possibili scenari futuri.

IN ONDA – SPECIALE CRISI DI GOVERNO: anche in questo caso si tratta di un talk show che andrà in una puntata speciale, anche in questo caso al solito orario ma con una durata molto più lunga. Condotto da David Parenzo e Luca Telese, lo show affronterà le medesime tematiche degli altri programmi indicati. LA7 sarà comunque la rete che affronterà con più energie la questione crisi di governo: l’intero pomeriggio sarà infatti occupato da uno speciale TG La7, in onda dalle 14 alle 20 e condotto dal celebre giornalista Enrico Mentana, che ne è anche direttore.