giovedì, Aprile 18, 2024

Criminalità negli USA: i dem sono troppo “soft” contro il crimine?  

Il sindaco di New York City Eric Adams ha affermato che il partito democratico si deve concentrare per trovare soluzioni per riportare la sicurezza nella città. L’aumento della criminalità nelle grandi città USA e l’atteggiamento troppo “soft” dei democratici hanno causato la sconfitta del sindaco di Chicago Lori Lightfoot.

La disfatta di Lightfoot a Chicago

Le elezioni del sindaco di Chicago hanno visto una amara sconfitta per il sindaco democratico uscente Lori Lightfoot. La disfatta è dovuta in gran parte alle accuse di aver fatto troppo poco per contrastare l’alto tasso di criminalità della città. Durante l’amministrazione Lightfoot, gli episodi di violenza, specialmente armata, sono aumentati in modo significativo. Secondo i dati della polizia, l’anno scorso a Chicago si sono verificati 695 omicidi, un numero che non si vedeva in città dalla metà degli anni Novanta. Anche altri crimini come rapine, furti e furti d’auto hanno registrato un forte aumento. Le aree più povere sono state particolarmente colpite, ma la criminalità violenta ha colpito anche il centro della città e altri quartieri tradizionalmente ricchi.

Adams: bisogna contrastare l’aumento di criminalità negli USA  

La sconfitta di Lightfoot potrebbe avere ripercussioni anche su New York, che anch’essa sta vedendo numeri in aumento della criminalità. Il sindaco di New York City Eric Adams ha affermato che la perdita del collega Lightfoot a Chicago è un “segnale di avvertimento per il paese”. Adams ha fatto notare che il problema della sicurezza pubblica sta diventando un elemento cruciale e che se i democratici continuano a farsi vedere “soft” contro il crimine per il partito andrà sempre peggio.


Leggi anche: Criminalità: cosa ne pensa Biden?

Related Articles

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisement -spot_img

Latest Articles